Frollini gocce di cioccolato ritirati dalla vendita: rischio presenza allergeni

Il Ministero della Salute ha pubblicato il ritiro dalla vendita dei frollini gocce cioccolato a causa della presenza di allergeni. Scopriamo tutti i dettagli della comunicazione

biscotti gocciole
Biscotti con gocce di cioccolato ritirati dalla vendita (Fonte: Facebook Screenshot)

Il Ministero della Salute ha pubblicato, sul suo sito ufficiale, una comunicazione riguardante il ritiro dalla vendita di frollini con gocce di cioccolato. Il motivo del richiamo è il rischio della presenza di allergeni non dichiarati in etichetta. Vediamo insieme di cosa si tratta e le specifiche del prodotto ritirato.

Frollini con gocce cioccolato ritirati per presenza allergeni non dichiarati in etichetta

frollini con gocce cioccolato
Frollini con gocce di cioccolato ritirati dalla vendita per presenza allergeni non dichiarati in etichetta (Fonte: Ministero della Salute)

Il Ministero della Salute ha reso ufficiale il ritiro di un tipo di frollini con gocce di cioccolato. Come si evince dalla nota, il motivo del richiamo consiste nel fatto che il prodotto è stato etichettato come frollini con gocce di cioccolato ma all’interno sono contenuti i frollini con cacao e nocciole contenenti gli allergeni nocciole e uova non dichiarati in etichetta. Le specifiche del prodotto oggetto del richiamo sono le seguenti:

  • frollini gocce cioccolato extra formato 1 kg a marchio Buon’ora. Il prodotto è commercializzato da Aldi S.r.l. e prodotto da D.Lazzaroni & C. S.p.A. La sede dello stabilimento è situata in Loc. Corazzano, 64045 Isola del Gran Sasso d’Italia in provincia di Teramo. Il termine minimo di conservazione del prodotto è il 28/05/2022. Il numero del lotto ritirato è L 15214 (B).

Tra le avvertenze è stato specificato che il prodotto con il numero del lotto e la data di scadenza sopra indicati non deve essere consumato da chi soffre di allergia alle nocciole e uova. Chiunque fosse in possesso di questi frollini può restituirli presso qualsiasi punto vendita Aldi. Per ulteriori informazioni potete contattare il servizio clienti Aldi al numero telefonico 800 370 370 dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30-17:00 e sabato dalle ore 8:00-14:00.

Impostazioni privacy