Carlo Conti, aneddoto sulla maturità che spiazza: “Arrivai in ambulanza”

Il noto conduttore Carlo Conti, in vista dell’inizio della maturità per gli studenti italiani, racconta un suo aneddoto sull’esame: “Arrivai in ambulanza”

carlo conti ride
Carlo Conti (screenshot da Instagram)

Sono giorni di fondamentale importanza per gli studenti italiani, che iniziano a svolgere gli esami di maturità. Viste le restrizioni dovute all’emergenza Covid la formula dell’esame è cambiata. Infatti vengono eliminate le prove scritte e rimane solamente la prova orale. Quest’ultima dura circa un’ora e comprende quasi tutte le materie. Così in questi giorni diversi personaggi dello spettacolo hanno voluto mandare il proprio in bocca al lupo ai giovani maturandi. Il metodo migliore è raccontando le loro esperienze nell’esame di quinto superiore, così da calmarli. A sorprendere tutti questa volta è Carlo Conti, che racconta un aneddoto sul proprio esame che unisce drammaticità alla comicità. Arrivò a scuola in ambulanza a causa di un incidente nei giorni precedenti. Ma il risultato poi fu comunque più che ottimo per il noto presentatore Rai.

Carlo Conti, aneddoto disastroso sulla maturità: il risultato però fu eccellente

Carlo Conti
Carlo Conti (Getty Images)

Spesso è difficile per il pubblico a casa immaginare i personaggi noti della televisione vivere una vita normale. Ma molti avvenimenti importanti della quotidianità li hanno vissuti anche loro. Uno di questi è l’esame di maturità, che in questi giorni si sta svolgendo nelle scuole italiane. A raccontare il suo aneddoto è anche Carlo Conti che spiega: “Arrivai all’esame in barella e in ambulanza, poiché mi ruppi una gamba pochi giorni prima”. Però la preoccupazione principale del conduttore sembrava essere il possibile ritardo dell’ambulanza. Ma poi tutto filò più che bene, perché la sua valutazione finale fu di 60 su 60. Sempre ironizzando il conduttore afferma: “Mi chiedo se il voto fu figlio della compassione dei professori”. Ma possiamo affermare che i risultati della sua splendida mente continuano a vedersi nei vari programmi che conduce in casa Rai.

Impostazioni privacy