Mix vaccini, De Luca e gli Under 60: la sua ultima frecciata

Al via la vaccinazione per la seconda dose a coloro che hanno meno di 60 anni, mix vaccinale consigliato agli under 60? Cosa ha detto Vincenzo De Luca

Vincenzo De Luca serio
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca (Screenshot da Facebook)

Nei giorni scorsi in Campania è partita la vaccinazione eterologa per la seconda dose a tutti coloro che hanno un’età inferiore a 60 anni. L’Unità di Crisi ha dato l’ok alle seconde dosi con Moderna o Pfizer per coloro che come prima dose avevano fatto l’Astrazeneca. Gli over 60 faranno invece il richiamo con Astrazeneca.

LEGGI ANCHE >>> Mix vaccini, cosa si sa sulla seconda dose: l’evidenza che emerge dagli studi

Sembra che il mix vaccini per gli over 60 sia solo consigliato, questo ha fatto storcere il naso a Vincenzo De Luca. Il presidente della Regione Campania tramite una nota ha fatto sapere di aver letto le ultime dichiarazioni sulla vaccinazione eterologa provenienti dal Ministero della Salute. A detta sua solo pochi giorni fa alla domanda posta dalla Regione Campania avevano risposto dicendo che il ciclo vaccinale con l’eterologa sotto i 60 anni doveva essere completato e che tale indicazione era improrogabile.

L’ultima frecciata di Vincenzo De Luca sul mix vaccinale ‘consigliato’ agli Under 60, ecco cosa ha detto

Vincenzo De Luca post Facebook
Vincenzo De Luca post Facebook (Screenshot da Facebook)

Vincenzo De Luca ha poi continuato dicendo di aver però appreso ieri che è solo ‘fortemente consigliato’ sotto i 60 anni il mix vaccinale. Ha poi aggiunto che si inaugura il ‘vaccino a la carte’.

Il presidente della Regione Campania ha concluso con una pungente frecciata. Ha infatti detto che non esprime alcun commento in merito alla questione perché altrimenti dovrebbe andare contro il codice penale.

Impostazioni privacy