Rivoluzione in casa Rai, Storie Italiane e Unomattina cambiano studio: che succede?

Una rivoluzione in casa Rai, che ha coinvolto sia il programma Storie Italiane che Uno Mattina. Da oggi si cambia studio: che cosa succede

Eleonora Daniele Storie Italiane
La conduttrice Eleonora Daniele (Instagram)

Sono in atto diverse rivoluzioni in casa Rai in questi giorni. Il palinsesto invernale è pronto a lasciare spazio a quello estivo, e non ci sono sono da riscrivere le programmazioni, ma anche da allestire set e i vari studi. E’ il caso della storica sede di Saxa Rubra, dalla quale al momento trasmettono sia Marco Frittella e Monica Giandotti, che Eleonora Daniele. Tutti e tre i presentatori infatti si muoveranno dai rispettivi studi, per trasferirsi durante l’ultima settimana di trasmissione.

Si, perché sia che per Uno Mattina che per Storie Italiane, da questa mattina lunedì 21 giugno inizierà l’ultima settimana che li porterà successivamente allo stop estivo. Un ultimo sforzo dunque, prima delle ferie, che comporterà anche un piccolo trasloco. Vediamone i motivi

Rai, 1mattina e Storie Italiane in via Teulada

Monica Giandotti Marco Frittella Unomattina
I conduttori di Unomattina Monica Giandotti e Marco Frittella (fonte: Instagram)

Se quella di Saxa Rubra è forse la più famosa sede della televisione pubblica italiana, e non solo, altrettanto storica è quella in via Teulada. Lo studio che ha ospitato per anni “Porta a Porta” dunque,  verrà utilizzato sia da Uno Mattina che da Storie Italiane, durante la loro ultima settimana di programmazione.

Il motivo, per entrambi gli show del mattino, sarebbe analogo. Pare infatti che l’attuale studio 5 di Saxa Rubra debba essere riorganizzato per permettere ai programmi dell’estate di allestire il proprio set. Da lunedì prossimo dunque, spazio a Serena Autieri, che raccoglierà il testimone di Eleonora Daniele, Marco Frittella e Monica Giandotti, per la conduzione di “Dedicato”. Per quanto riguarda Uno Mattina invece, la tanto attesa versione estiva sarà presentata da Barbara Capponi e da GianmarcoSicuro.

Impostazioni privacy