Denise Pipitone, la rivelazione dell’ex pm: il problema per la risoluzione del caso

L’ex pm del caso di Denise Pipitone ha risposto alle domande dell’inviata de La Vita in Diretta. Ecco che cosa ha detto. 

Denise Pipitone
Denise Pipitone La Vita in Diretta (screenshot RaiPlay)

In questi mesi la Procura ha riaperto le indagini sul caso di Denise Pipitone. La bambina, ormai lo sapete molto bene, è scomparsa da Mazara Del Vallo il primo settembre 2004 e, anche se ci sono state alcune segnalazione nel tempo, non è mai stata ritrovata. Nelle ultime settimane, però, sono emersi dettagli nuovi e molto importanti.

L’avvocato di Piera Maggio, Giacomo Frazzitta, ad esempio, ha ricevuto una lettera anonima nella quale si dice che Denise è stata portata via da tre persone. Ma non solo. L’ex pm che si occupava del caso, la Dott. Angioni, ha fatto delle rivelazioni molto serie che hanno creato molto scompiglio. Ma ecco come si è difesa la donna.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Denise Pipitone, annuncio e frecciata di Piera Maggio: “Alcuni sanno”

Denise Pipitone, parla l’ex pm Angioni: “Il problema è…”

La pm Maria Angioni
Maria Angioni, ex pm caso Denise Pipitone (fonte: Twitter)

La Dott. Angioni, ex pm del caso della bambina scomparsa, ha rilasciato di recente alcune dichiarazioni che hanno fatto molto discutere. La donna ha detto di sapere per certo che Denise è ancora viva, è grande ed ha anche una bambina. Vivrebbe in Europa. Ma questo ha creato molto scompiglio, anche nella stessa Piera Maggio.

Ebbene, per alcune sue dichiarazioni adesso l’ex pm è indagata. Interpellata da Lucilla Masucci, inviata de La Vita in Diretta, la donna si è difesa dicendo di essere stata indagata per due episodi raccontati in particolare (che non vuole dire) per i quali la Procura di Marsala non ha trovato riscontro.

Tuttavia, queste sono le parole che la dottoressa ha detto al programma di Rai 1, raggiunta telefonicamente:

Il problema qui non è Denise, il problema qui è la polizia. A me l’avviso è arrivato il 18, ma sono andata avanti imperterrita per la mia strada, per due motivi. Per il secondo articolo della Costituzione, ovvero solidarietà sociale, e perchè questo caso mi sta particolarmente a cuore.

Per lei sarebbe davvero molto importante che questa volta si risolvesse questo caso di cronaca che non sta a cuore solo a lei ma a tutta Italia ormai. Anche grazie a queste indagini, si riuscirà ad arrivare alla verità dei fatti?

 

Impostazioni privacy