Paura per Harrison Ford: si è ferito sul set di Indiana Jones 5

Una disavventura sul set di Indiana Jones per Harrison Ford. Paura per l’attore statunitense, tornato al suo vecchio ruolo a 40 anni di distanza: le condizioni

Harrison Ford
L’attore Harrison Ford (GettyImages)

Non il primo incidente della sua carriera per Harrison Ford. Il suo personaggio nelle varie pellicole ha sempre dovuto avere a che fare con il rischio, dai polizieschi e i triller come Witness e Il fuggitivo, fino alla fantascienza e all’azione con Star Wars e Indiana Jones. Questa volta l’incidente è avvenuto sul set della fortunata serie con protagonista il professor Jones, che per tutti gli anni ’80 ha intrattenuto milioni di amanti del cinema.

L’attore statunitense, all’età di 79 anni e 40 anni esatti dopo “I predatori dell’arca perduta”, si è rimesso in gioco ma ha subito un incidente durante le riprese. L’infortunio è arrivato durante una scena di lotta, che lo ha visto protagonista, lo rende noto un portavoce ufficiale della Disney.

Harrison Ford, incidente alla spalla: le condizioni

Harrison Ford
L’attore Harrison Ford (Gettyimages)

Non dovrebbe essere nulla di grave per Ford, che si è infortunato a una spalla durante le riprese in Inghilterra, ai Pinewood Studios di Londra, di Indiana Jones 5. Non è dato sapere ancora la reale entità dei danni, ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave. Intanto le riprese sono al momento in standby, ma riprenderanno presto. Come comunicato dalla Disney, il calendario delle riprese verrà aggiornato nelle prossime settimane.

Diversi gli infortuni per l’attore di Chicago, famoso quello sul set di Star Wars sette anni fa, quando rimase incastrato da una porta idraulica del Millennium Falcon, procurandosi una frattura alla gamba. Un paio di disavventure anche in alta quota per Ford, che tra il 2015 e il 2017 si è prima rotto un braccio durante un atterraggio di fortuna in California, e poi ha rischiato la collusione con un aereo di linea durante un atterraggio sbagliato con il suo aereo monomotore su una pista di un aeroporto americano.

Impostazioni privacy