Scoperta da brividi nei pressi di una scuola. Vittime centinaia di bambini

Dopo il ritrovamento di centinaia di resti di bambini, una nuova scoperta shock scuote il mondo. Questa viene dal Canada. Ecco di che cosa si tratta.

Maltrattamenti Bambini Maestra
Un’altalena di una scuola (Getty Images)

Nel mese di maggio c’era stata una terribile scoperta nella Columbia Britannica. Nei pressi della Kamloops Indian Residential School sono stati trovati i resti di 215 bambini. Questa notizia aveva sconvolto tutto il mondo e per questo sono state fatte altre ricerche in altre ex scuole proprio come quella.

Ebbene, la notizia di poco fa è che sono stati altri resti di bambini in un altro luogo. Questa volta si tratta della Marieval Indian Residential School di Saskatchewan in Canada. Il ritrovamento è ufficiale e si tratta di un numero ancora maggiore rispetto a quella del mese scorso. Ma ecco qui di seguito tutti i dettagli.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Sparatoria in una scuola: una vittima e diversi feriti. La ricostruzione

Scoperta terribile: resti di centinaia di bambini

Polizia
Polizia (GettyImages)

Le comunità indigene della Federation of Sovereign Indigenous First Nations hanno fatto sapere che purtroppo è avvenuto questo terribile ritrovamento nei pressi dell’ex scuola di Saskatchewan. La comunicazione non dice il numero esatto di resti rinvenuti, ma fa capire chiaramente che si tratta del ritrovamento più significativo avvenuto fino a questo momento.

Questo significa che il numero dei bambini trovati sepolti supera quello del mese di maggio. E potrebbe non essere finita qui. I due istituti in questione fanno parte di una rete di ex scuole residenziali del Paese fondate dal governo e amministrate dalle Chiese Cattoliche.

In queste scuole, attive fino agli anni Settanta almeno, venivano portati i bambini indigeni, strappati alla loro cultura, per poter vivere secondo i dogmi del cattolicesimo.

Si racconta che in questi luoghi i bambini non potevano più parlare la loro lingua, dovevano seguire obbligatoriamente i dogmi cattolici, venivano picchiati e pare ci siano stati moltissimi morti. Il condizionale non è più necessario, purtroppo, alla luce delle ultime terribili scoperte.

Impostazioni privacy