Il Collegio 6, quando parte la nuova stagione: svelato l’anno in cui sarà ambientato

C’è molta attesa per la nuova edizione de Il Collegio 6 che partirà presto e sarà ambientata in un periodo storico particolarmente importante.

Le ragazze della scuola di Rai Due
Le ragazze della scuola di Rai Due (screenshot Instagram)

E’ stata una rivelazione del palinsensto Rai e dopo il successo delle scorse edizioni, il programma è stato ovviamente riconfermato. Presto infatti partirà la nuova stagione e dunque andrà in onda Il Collegio 6. I fan del programma non vedono l’ora di ritornare dietro i banchi di scuola insieme ai collegiali e di rivivere le emozioni di un tempo ormai passato.

Gli anni dell’adolescenza sono probabilmente i più belli della vita. Spensieratezza, voglia di libertà e rivoluzione oltre che desiderio di scoprire la vita, sono le fondamenta degli anni della adolescenza durante i quali tutti fanno le loro prime esperienze. Probabilmente sarà questo il motivo del grande successo di pubblico del programma di Rai Due.

Grazie alle storie dei ragazzi, i telespettatori si rivedono tra i banchi di scuola e si immedesimano negli adolescenti e nel loro spirito di avventura. Partendo dal programma spesso i ragazzi sono diventati delle vere star nazionali come è successo per Nicole e Jennifer che hanno partecipato e vinto Pechino Express.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Caos Rai, dipendenti in sciopero: i programmi estivi possono saltare

Il Collegio 6, un tuffo nel passato

I ragazzi tra i banchi di scuola
I ragazzi tra i banchi di scuola (screenshot Instagram)

Anche quest’anno i ragazzi saranno pronti a far vivere forti emozioni ai fan del programma. Le prime indiscrezioni sono già trapelate e sappiamo quindi dove ci porterà il format di Rai Due a partire da novembre, in onda tutti i martedì sera.

Mentre nella quinta stagione abbiamo rivissuto i mitici anni 90 e l’edizione aveva particolarmente colpito il pubblico, per la nuova stagione è previsto un tuffo nel passato. Il programma infatti sarà ambientato negli anni 70, gli anni d’oro che hanno cambiato l’Italia da un punto di vista economico e sociale. Siamo certi che i fan non vedono l’ora di “rivedersi” attraverso i volti ed i pensieri dei nuovi alunni dell’esilarante  programma.

Impostazioni privacy