Ricetta spaghetti con pomodorini: aggiungi i friggitelli e sentirai che delizia

Gli spaghetti con i pomodorini sono il primo piatto perfetto per il periodo estivo e aggiungendo i friggitelli la ricetta è ancor più ghiotta. Scopriamo come si preparano

spaghetti pomodorini e friggitelli
Spaghetti con pomodorini e friggitelli (Fonte: Video Screenshot)

La ricetta degli spaghetti con pomodorini e friggitelli è semplicissima e veloce da realizzare. Un primo piatto perfetto da proporre nelle calde giornate e che stuzzicherà tutti i tipi di palati. Con pochi ingredienti a basso costo, realizzerete un piatto da leccarsi i baffi! Vediamo insieme cosa vi occorre ed il procedimento per preparare una pietanza gustosissima.

Ingredienti

  • 350 gr spaghetti
  • 20 pomodorini piccadilly
  • 400 gr friggitelli
  • 1 spicchio aglio
  • olio evo q.b.
  • sale, pepe q.b.
  • olio di semi q.b.

Il procedimento per realizzare un primo piatto delizioso perfetto per l’estate

spaghetti crudi
Foto di congerdesign da Pixabay

Per preparare un primo piatto ricco di gusto iniziate lavando i friggitelli e asciugateli alla perfezione. Ora, prendete una padella antiaderente e fate scaldare l’olio di semi. Quando sarà ben caldo, aggiungete i friggitelli e friggiteli finché non risulteranno dorati. Scolateli e lasciateli raffreddare completamente. A questo punto, privateli della loro pelle, dei semi interni e del picciolo. Sminuzzateli e lasciateli da parte. Fate rosolare in una padella l’olio evo con lo spicchio d’aglio.

Non appena si sarà imbiondito, unite i friggitelli e ripassateli per qualche secondo. Incorporate i pomodorini precedentemente lavati e tagliati a metà e cuoceteli a fuoco vivace finché non si saranno ammorbiditi. Salate e pepate dopodiché spegnete il fuoco. Ora, portate ad ebollizione l’acqua per la cottura della pasta. Calate gli spaghetti e cuoceteli per il tempo indicato sulla confezione. A cottura ultimata, scolateli, incorporateli nella padella con il condimento e mantecate per un minuto. Amalgamata bene la pasta al condimento, spegnete il fuoco e preparate le porzioni. Non vi resta che servire e gustare questo primo piatto ricco di gusto che vi lascerà senza parole.

Buon appetito a tutti!

Impostazioni privacy