Kate Middleton abbandona William nel giorno più importante. C’entra Lady Diana

Il principe William dovrà fare a meno di Kate Middleton. La duchessa di Cambridge non accompagnerà il marito all’evento per Lady Diana

Kate Middleton (Gettyimages)

Non è proprio idilliaco il rapporto tra i principi del Regno Unito e la corona, nemmeno tra i due fratelli scorre buon sangue da quanto si apprende da fonti inglesi. Le due famiglie, quella dei duchi di Sussex e di Cambridge, si sono formate a distanza, senza rapporti, logori oramai dopo le diverse frizioni avute con la corona. Lo sa bene Kate Middleton, che sta tentato di far avvicinare il marito al fratello, nonostante le prese di posizione molto dure.

Anche la Regina potrebbe fare da mediatrice per i principi, proprio durante una grande occasione. L’evento è quello dell’inaugurazione di una statuta, in onore di Lady Diana. Che il ricordo e l’amore per la madre possa far scongelare il glaciale rapporto? Intanto Kate non farà compagnia a William.

Kate Middleton, dietrofront per la duchessa

Kate Middleton dopo il parto insieme al principe William
I duchi di Cambridge William e Kate Middleton (fonte: Getty Images)

Nelle scorse ore era data come certa la partecipazione di Kate Middleton alla cerimonia di inaugurazione della statua di Lady Diana. La cerimonia si svolgerà a giovedì 1 luglio a Sunken Garden, e complici le restrizioni covid, si è deciso di limitare il numero dei partecipanti, inizialmente dati sul centinaio. Lascerà solo il suo William dunque, che nonostante i rapporti tesi con Harry, omaggerà la madre insieme al fratello.

La Regina intanto ha già organizzato e invitato i due a un pranzo privato a Windsor, visto che da quanto si apprende anche la corona sarebbe preoccupata dalle tensioni tra i due principi. Alla cerimonia, saranno ovviamente presenti anche lo scultore Ian Rank-Broadley e il designer dei giardini, Pip Morrison.

Impostazioni privacy