“Almeno questa l’ha vinta?” Giuseppe Conte deriso da un passante – VIDEO

Giuseppe Conte rientra a casa con la scorta e sull’uscio della porta viene deriso da un passante: una partita da non “perdere”.

Giuseppe Conte Deriso Passante Video
Giuseppe Conte scende dalla macchina (Screenshot Video YouTube – Il Sole 24 Ore)

Prendersi beffa dell’avversario non sempre è una gran cosa. In un mondo dove tutti sono in competizione, essere derisi non è il massimo della cordialità, onestà e bontà d’animo. Ma, qualche volta, lo sfottò deve anche esserci. L’importante non è esagerare con i toni. Di solito è uno sfottò tra amici, ma non sempre va così. C’è chi punta in alto e non si fa scrupoli davanti a niente e nessuno.

Di chi parliamo? Di un semplice passante per le vie di Roma. Un cittadino che paga le tasse come tutti (o forse tutti, e speriamo per lui che le paghi). Ma non è il solo protagonista. Anzi, di lui non si sa praticamente nulla. Dell’altro, di protagonista, invece, sappiamo molte cose. Perché è l’ex primer italiano Giuseppe Conte.

In molti lo sapevano già da prima, altri lo sospettavano, altri ancora lo hanno saputo da poco. L’ex Presidente del Consiglio è anche uno sportivo. E come molti, nell’ultimo periodo ha scoperto il padel. Uno sport in voga anche tra tanti ex calciatori, che hanno giocato ai massimi livelli. Il livello massimo, però, lo raggiunge il passante che lo incalza con una battuta.

Giuseppe Conte ha vinto la partita? Per lui è solo un allenamento, poi dritto in doccia

Giuseppe Conte Deriso Passante Video
Giuseppe Conte a contatto con un passante (Screenshot Video YouTube – Il Sole 24 Ore)

Cosa non si fa per farsi notare tra la folla. Oppure, dall’altra parte, lo si fa e basta, senza pensare a nulla, o meglio, a nessuna conseguenza. Così è successo poche ore fa. Un passante ha incalzato e anche deriso l’ex premier Giuseppe Conte.

Quest’ultimo stava rientrando nella sua abitazione dopo aver sostenuto un allenamento di padel assieme alla sua compagna, Olivia Paladino. Appena uscito dalla macchina (con ancora i panni da “giocatore” addosso) è stato avvicinato da alcuni giornalisti che gli hanno riproposto le solite domande sull’incontro, non andato a buon fine, con Beppe Grillo.

Ma la scena, subito dopo, è stata rapita da un passante. Un anziano signore che, avvicinatosi allo sportello posteriore, ha esclamato: “Presidente, ma almeno questa, di partita, l’ha vinta?”. Conte ha continuato a ribadire che si trattava di un semplice allenamento, ma la stoccata l’ha sentita e come. E non ha ribattuto la palla nell’altra metà campo, o, in questo caso, della strada.

Impostazioni privacy