Lady Diana, una statua in suo onore: ce n’è solo uno

Oggi, 1 luglio 2021, è stata inaugurata la statua di Lady Diana commissionata dai suoi figli William e Harry. Ecco com’è andata. 

Lady Diana sorride
Lady Diana (Fonte GettyImages)

Oggi Lady Diana avrebbe compiuto 60 anni e proprio oggi i suoi figli William e Harry hanno scelto di ricordarla e di renderle omaggio inaugurando la statua che avevano commissionato alcuni anni fa. La principessa, che conservò il titolo anche dopo il divorzio da Carlo, perchè mamma del futuro re d’Inghilterra, ci ha lasciato nel 1997.

In molti ricorderanno il terribile incidente in cui Lady D. si è trovata coinvolta, nel quale ha perso tragicamente la vita a 36 anni mentre William e Harry erano ancora piccoli. Negli anni non sono mancati gli omaggi e i ricordi alla principessa tanto amata dal popolo, ma i figli hanno deciso di commissionare una statua.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Royal Family, il principe George conosce il suo futuro. Mamma e papà non si nascondono più

Lady Diana: oggi l’inaugurazione della sua statua

Statua di Lady Diana
Inaugurazione della statua di Lady Diana (screenshot RaiPlay)

In questi mesi la Royal Family è al centro dell’attenzione per tutti i cambiamenti che l’hanno coinvolta. Harry e Meghan hanno deciso di lasciare la corte e trasferirsi in America, è morto il Principe Consorte Filippo lasciando la Regina Elisabetta sola nel suo dolore.

Ma sembra che almeno per oggi William e Harry si siano riavvicinati, dopo le indiscrezioni che li davano molto lontani anche a livello affettivo. Infatti, oggi, 1 luglio 2021, è stata inaugurata la statua dedicata a Lady Diana, commissionata proprio dai suoi figli nel 2017 e realizzata dallo scultore Ian Rank-Broadley.

La cerimonia è stata ridimensionata a causa delle restrizioni anti-Covid e per le richieste di Harry. Infatti, davanti al monumento in onore della madre ci sono stati solo i figli, lo scultore e la famiglia stretta di lei. Inoltre, un solo cameraman e niente stampa, come richiesto da Harry.

La statua, così come era stato preannunciato, fa trasparire tutta la dolcezza di donna e di madre di Lady D. che porta per mano i suoi due bambini.

Da alcune indiscrezioni arrivate da Londra pare sia previsto, dopo l’inaugurazione, un incontro privato tra William e Harry. Segno di una riappacificazione?

Impostazioni privacy