Alba Parietti compie 60 anni, 5 curiosità sulla showgirl: da ‘Striscia’ alla chirurgia

Compie oggi 60 anni la showgirl Alba Parietti: ripercorriamo alcune parti della sua grande carriera svelando cinque curiosità su di lei

La showgirl Alba Parietti (Screenshot da Instagram)

Un giorno speciale quello di oggi per Alba Parietti. Infatti la famosissima showgirl compie oggi 60 anni. I grandi festeggiamenti sono avvenuti ieri sera, documentati ovviamente su Instagram. Tantissimi amici presenti nel locale all’aperto dove ha deciso di festeggiare, tra cui anche il figlio Francesco Oppini e alcuni ex gieffini. Una festa sicuramente molto divertente tra canti e balli, che le hanno permesso di passare una serata spensierata.

Per i suoi 60 anni abbiamo pensato di svelarvi alcune curiosità sulla grande carriera che forse non tutti conoscevano. La prima riguarda proprio i suoi esordi nel mondo spettacolo. Infatti lei esordì con il nome d’arte Alba, e lo fece come cantante. Le sue esibizioni avvenivano soprattutto in inglese, ma poi decise di intraprendere un’altra strada, ovvero quello della conduttrice e showgirl.

Alba Parietti compie 60 anni: dalla prima volta a ‘Striscia la Notizia’ alla curiosità sulla chirurgia

Alba Parietti in posa
La showgirl Alba Parietti (Screenshot da Instagram)

Tanti auguri alla sempre bellissima Alba Parietti, icona sexy dello spettacolo italiano che oggi compie 60 anni. Tra le curiosità che forse non in molti sanno, c’è il fatto che nel 1994 lei fu la prima donna a sedersi dietro il bancone di ‘Striscia la Notizia’ come conduttrice del programma. Dopo di lei si sono susseguite diverse conduttrici, come l’ultima in ordine cronologico Michelle Hunziker.

Nel 2015 invece, in un’intervista rilasciata a ‘Huffing Post’, la showgirl ha affermato di avere paura della chirurgia estetica, nonostante non abbia mai negato diversi ritocchini, specialmente alle labbra. Tra i siparietti più famosi in televisione c’è invece la lite nel 2017 con Selvaggia Lucarelli a ‘Ballando con le Stelle’, dove si arrivò a toni pesanti e la giornalista chiese un risarcimento alla showgirl. Infine l’ultima curiosità che vogliamo svelarvi riguarda il periodo scolastico. Infatti non tutti sanno che suo compagno di scuola era il noto conduttore Marco Travaglio. Chiudiamo con un grande augurio a una delle icone di bellezza e professionalità della televisione italiana.

 

Impostazioni privacy