Addio Raffaella Carrà: Rai e Mediaset, come cambiano i palinsesti tv

Raffaella Carrà è morta poche ore fa, lasciando senza parole il mondo dello spettacolo e l’Italia tutta. Questa sera la tv le renderà omaggio.

Raffaella Carrà primo piano
La conduttrice Raffaella Carrà, scomparsa oggi (fonte: Instagram)

Cantante, ballerina, fu anche attrice agli esordi della sua carriera, ma anche conduttrice di successo nel corso degli anni. E proprio al timone di “Carramba che sorpresa” la Carrà per tanti anni è stata la protagonista del sabato sera di Rai 1. Con il suo programma è diventata la regina delle sorprese in tv, riunendo famiglie separate dai migliaia di chilometri.

Il format divenne talmente iconico che la parola “carrambata“, da lei utilizzata per commentare le sue sorprese, è addirittura stata riconosciuta dai dizionari della lingua italiana con il significato di “incontro inatteso con una o più persone con le quali si erano persi i contatti”. E proprio per ricordare l’indimenticabile programma, condotto dall’altrettanto indimenticabile showgirl più sexy che l’Italia abbia mai conosciuto, questa sera le tv stravolgeranno i loro palinsesti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Addio Raffaella Carrà, il retroscena sul tuca tuca: come “aggirò” la censura

Addio a Raffaella Carrà: Rai e Mediaset le rendono omaggio

La regina della televisione italiana non avrebbe potuto non monopolizzare i palinsesti televisivi anche dopo la sua morte. E come si legge dal tweet pubblicato pochi minuti fa dall’account ufficiale di Rai 1, questa sera la programmazione verrà totalmente stravolta fin dal prime time. Alle 20:30 Techetechete sarà completamente dedicato a tutte le apparizioni della Carrà in tv, mentre dopo andrà in onda una puntata speciale di Carramba che sorpresa.

Per quanto riguarda Mediaset, la prima serata sarà comunque occupata dalla seconda puntata di Temptation Island. A seguire, intorno alle 00:4o, uno speciale del Tg5 ripercorrerà la carriera di Raffaella Carrà fin dagli esordi.

Impostazioni privacy