Abbronzatura garantita e protezione dal sole: 4 app da scaricare subito

Al via la stagione estiva con ricerca della tintarella perfetta annessa. Grazia.it ha selezionato quattro delle migliori app per assicurarci l’abbronzatura migliore.

Ragazza prende il sole al parco
Una ragazza prende il sole in un parco (fonte: Getty Images)

Tintarella perfetta? Il sogno di tutti con l’arrivo dell’estate. Tuttavia, prima di esporsi al sole è sempre bene adottare alcune piccole accortezze per evitare scottature o, peggio, danni irreparabili alla pelle. Spalmarsi addosso la crema protettiva è il minimo, ricordarsi poi di idratare la pelle dopo l’esposizione con creme doposole e idratanti. Bere poi tanta acqua e non sarebbe male neanche assumere vitamine.

Questi sono i classici consigli universalmente riconosciuti. Tuttavia, per i più tecnologici, esistono delle applicazioni per smartphone che servono da vere e proprie guide nel momento in cui ci si approccia alla tintarella. Grazia.it ne ha selezionate quattro per arrivare alla fine dell’estate con un’abbronzatura che farebbe invidia a chiunque.

Abbronzatura garantita: le app selezionate per averla perfetta

Protezione solare prima della tintarella
Una ragazza spalma la protezione solare a una sua amica (fonte: Getty Images)

Tra le app selezionate, “Sun timer di Lancaster”, applicazione che tiene sotto controllo il tempo in cui ci si espone al sole. Infatti, indicando tutte le richieste dell’app (posizione o livello della crema di protezione), indicherà esattamente qual è il tempo ideale di esposizione per avere l’abbronzatura perfetta.

Un’altra app che funziona allo stesso modo è UVlower: Sun exposure safety tracker & uv index. Questa però, tramite GPS, riesce a localizzare automaticamente la posizione in cui ci si trova.

Funziona diversamente, invece, UVLens – Previsione indice UV, la quale è in grado di prevedere l’intensità dei raggi UV in un determinato momento della giornata, stabilendo quindi quale sia quello migliore per esporsi senza rischiare scottature. Infine, tante sono le app sul mercato che aiutano a curare le scottature da eccessiva esposizione solare, fermo restando che nei casi più gravi è sempre bene rivolgersi a un dermatologo.

Impostazioni privacy