Italia-Spagna, conduttrice belga rincara la dose: “Non è una sorpresa”

La conduttrice belga che aveva irritato milioni di tifosi italiani prima della partita con il Belgio, torna anche per Italia-Spagna: “Non è una sorpresa”

Eefje Depoortere, Italia-Spagna
Eefje Depoortere, Italia-Spagna (Twitter)

Non si è ancora capito dove vuole andare a parare, Eefje Depoortere. La conduttrice belga che aveva stuzzicato i tifosi italiani prima di Italia-Belgio spezzando gli spaghetti e condendoli con il ketchup, è tornata alla carica anche per Italia-Spagna. Un “dissing” insensato quella della showgirl, che aveva iniziato in maniera scherzosa con un video in stile tik-tok, ma che una volta ricevuti tanti insulti, probabilmente è andata oltre con le continue risposte.

Chissà quale reazione si sarebbe potuta aspettare, dopo aver provocato sui social dei tifosi, se non migliaia e migliaia di insulti in Direct. Non è certo un segreto che i social fanno spesso eco agli stolti, e che è facile cadere nel trash più assoluto. Ma ha veramente ancora un senso logico continuare su stereotipiculturali, tra paella e spaghetti, a suon di reels e tiktok?

Italia-Spagna, Eefje Depoortere scatenata

Nelle scorse ore la showgirl ha dunque pubblicato una serie di screen dei messaggi, sicuramente da denunciare, di tanti italiani tra insulti e anche brutte minacce. Anche durante la semifinale di ieri sera, martedì 6 luglio, la donna ha però continuato con i suoi meme, condividendo un video in cui l’intento era prendersi gioco di Italia e Spagna in contemporanea. Inoltre Eefje su Twitter sta continuando a condividere video, screen e Tik Tok, e non sembra avere intenzione di fermarsi.

Ieri la conduttrice televisiva se l’è addirittura presa con l’arbitro, per aver fermato un’azione della Spagna – a tempo scaduto – che secondo lei andava fatta concludere, parlando addirittura di “partita rovinata”. Una serie di post sui rigori, Donnarumma, e altri stereotipi come “cannelloni energy” a condire il tutto. Insomma, una Eefje Depoortere scatenata, e chissà se si arrenderà in finale, o se continuerà la sua personale battaglia social.

Impostazioni privacy