Temptation Island, parla la sessuologa: “Il pubblico deve sapere la verità”

La sessuologa Serenella Salomoni, interpellata da Fanpage, ha detto la sua su Temptation Island, mettendo in guardia i telespettatori.

temptation island
Temptation Island (screenshot Instagram)

Anche la seconda puntata di Temptation Island, andata in onda lunedì scorso, ha riservato grosse sorprese, scatenando reazioni social che ancora tengono banco. A magnetizzare l’attenzione del pubblico soprattutto il falò di confronto tra Tommaso e Valentina, la coppia protagonista fino a ora. I due sono usciti separati dopo una discussione che ha lasciato perplesso anche il conduttore Filippo Bisciglia.

In merito alle dinamiche che si creano nel gioco e che puntualmente portano le coppie a scoppiare, si è espressa la sessuologa Serenella Salomoni, interpellata da Fanpage, che non ha avuto parole propriamente positive nei confronti del programma ideato e prodotto da Maria De Filippi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Temptation Island, Valentina confessa: “Ci vuole coraggio” VIDEO

Temptation Island, la sessuologa: “Come guardare dal buco della serratura”

In particolare, sono state alcune frasi dette da Tommaso nei confronti della sua ormai ex compagna Valentina e durante il falò di confronto, ad accendere il campanello di allarme sulla piega che il programma sta prendendo. Le parole della sessuologa Salomoni, a riguardo, sono al vetriolo: molti telespettatori, secondo lei, potrebbero identificarsi in queste dinamiche, riconoscendo di non essere gli unici ad avere dei sentimenti repressi. “È come guardare dal buco della serratura i personaggi che fanno i fatti loro“.

Il rischio è, però, che i ragazzi o chi non ha ricevuto un’adeguata educazione affettiva possano cambiare totalmente la visione che hanno dei rapporti di coppia, peggiorandola di fatto. Infine, sulle coppie che decidono di mettersi alla prova nel viaggio all’interno dei sentimenti, si è detta poco certa che queste dinamiche possano aiutare a risolvere crisi interne. Anzi, al contrario potrebbero accentuarle “creando una crisi in una crisi, aggiungendo benzina sul fuoco“.

Impostazioni privacy