Eric Cantona torna con una nuova serie su Sky: il ruolo è tremendo!

L’ex stella del Manchester United Eric Cantona si è ormai lanciato nella sua carriera di attore. Torna in tv con una nuova serie targata Sky.

Eric Cantona primo piano
L’ex calciatore Eric Cantona (fonte: Getty Images)

Da calciatore ad attore, per Eric Cantona, è stato un attimo. L’ex fuoriclasse è in tv su Sky a partire da questa sera con una nuova mini serie, dal titolo Il Giustiziere, di cui è protagonista. Il suo è un ruolo inedito, quello di un antieroe di basso profilo, rude e taciturno, all’interno di uno show dalle tinte noir. Interpreta un investigatore pronto a dare giustizia a chi non l’ha ricevuta dallo Stato.

La miniserie, in quattro puntate da circa 90 minuti l’una, è scritta e ideata da Hervé Korian, già sceneggiatore del remake americano Black Butterfly con Antonio Banderas. Cantona, il cui personaggio si chiama Thomas Baresky, sarà a bordo del suo furgone per attraversar la Francia da nord a sud nella speranza di aiutare la polizia locale a risolvere i vari casi.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> X Factor, Sky cambia tutto! Alcuni cantanti non possono partecipare

Eric Cantona: la sua carriera di attore decolla con Il Giustiziere

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Eric Cantona (@ericcantona)

La puntata pilota del progetto andò in onda niente meno che nel 2019, ma il clamoroso successo di pubblico convince la casa di produzione francese a realizzare altri episodi che quindi saranno trasmessi da questa sera.

Thomas vive lontano dalla città, in un camper, ma non ha rinunciato al suo lavoro di investigatore per poter cercare di risolvere alcuni delle centinaia di casi che ogni anno rimangono irrisolti in Francia. Un ritmo avvincente e galoppante, per una serie che tiene col fiato sospeso fino all’ultimo. Cantona è l’unica vera star del cast, di cui si possono apprezzare le inattese, grandi doti di recitazione.

Impostazioni privacy