“L’ho confessato anche a Maria” Maurizio Costanzo parla chiaro e tondo

Maurizio Costanzo è intervenuto, in una recente intervista, su diversi temi di attualità. Il conduttore confessa: “L’ho già detto a Maria”

Maurizio Costanzo
Il conduttore Maurizio Costanzo (GettyImages)

Il magazine Oggi ha ascoltato Maurizio Costanzo, in una recente intervista. Il noto conduttore Mediaset ha trattato diversi argomenti di attualità nel corso della chiacchierata con la giornalista, ma si è soffermato su uno in particolare. Stiamo parlando della legge sull’eutanasia. L’Associazione Luca Cascioni intanto, che ha proposto il referendum per tale legge, ha raccolto l’adesione del marito di Maria De Filippo, che ha già firmato a favore.

“Non se ne rendono conto, la gente soffre. Dj Fabo è paralizzato, cieco e sofferente. Doveva rimanere fino alla fine dei suoi giorni?”. E’ incredibile secondo Costanzo che si debba andare al di là dal confine per tale pratica, che lui stesso ha definito una forma di assoluta civiltà.

Maurizio Costanzo rivela: “Ho già detto a Maria…”

Maurizio Costanzo primo piano
Il giornalista Maurizio Costanzo (fonte: Instagram)

Non si è espresso ne sulla politica – che ha però definito indirettamente immobile – ne sulla Chiesa – che continuerebbe a pressare. Maurizio ha semplicemente espresso il suo pensiero, dicendosi a favore dell’eutanasia: “Comunque siano messe le cose non si rendono conto delle sofferenze che questo immobilismo causa alla gente…”. Serve una legge, e serve adesso, è questo il riassunto delle parole dello showman, che è intervenuto recentemente ai microfoni di Oggi.

Inoltre Costanzo ha rivelato di aver già informato la moglie, che anche lui sarebbe pronto a praticare tale pratica. “Chi mi vuole bene sa, l’ho già detto a Maria…”. Infine l’uomo ha anche trovato il modo di sdrammatizzare, dopo l’intervento della giornalista sul reato di aiuto al suicidio: “Penso di morire talmente avanti che per allora avremo sicuramente una legge”.

Impostazioni privacy