Lutto per Robert Downey Junior: l’annuncio su Instagram

Grave lutto per Robert Downey Junior. L’attore hollywoodiano nella serata di ieri, 7 luglio, ha dato l’annuncio tramite i propri canali social

Robert Downey Junior
L’attore Robert Downey Junior (GettyImages)

L’annuncio è arrivato nella serata di ieri, 7 luglio. E’ morto Robert Downey Senior, padre di Robert Downey Junior. Il regista si è spento all’età di 85 anni, nella sua abitazione di New York, dopo aver a lungo lottato contro il Parkinson per anni. A darne notizia come detto il figlio, al quale non ha solo consegnato il nome, ma anche la sua arte. Introdotto nel campo della recitazione, Bob – così lo chiama nel post Robert – cambia tre mogli e tiene con se il figlio da piccolo, portandolo in California durante l’infanzia.

Come si legge nel post del figlio, l’ex attore e regista è morto “in pace e nel sonno”: “RIP Bob D. Sr. 1936-2021…Last night, dad passed peacefully in his sleep after years of enduring the ravages of Parkinson’s”.

Robert Downey Junior, l’omaggio al padre

“E’ stato un vero regista anticonformista, la mia matrigna è una santa”. C’è spazio anche per la terza moglie del padre, nel lungo post di addio di Robert. “Rosemary Rogers-Downey, you are a saint”, scrive l’attore, che ringrazia la donna. L’uomo nel 1975 aveva chiesto il divorzio della madre dei suoi figli, Elsie Ann Ford, per poi sposarsi con Laura Ernst, la quale morì per Sla diversi anni dopo, nel 1994.

Robert Senior si è distinto intorno agli anni ’70 per il suo stile unico di regia, un cinema sperimentale e unico per i tempi. Tra i suoi ultimi film di successo, in cui ha recitato come attore, uno su tutti è stato sicuramente Magnolia. Nel post il figlio ha condiviso una vecchia foto del padre da giovane.

Impostazioni privacy