Gossip Girl, la nuova serie spiazza tutti: decisione inaspettata

La nuova serie di Gossip Girl è partita su HBO: subito una decisione inaspettata che ha colto tutti di sorpresa. Taglio netto con il passato

Gossip Girl
Gossip Girl (Getty Images)

Gossip Girl, nella sua prima serie, ha davvero conquistato i giovani di mezzo mondo. Le avventure di liceali adolescenti appartenenti all’élite di Manhattan, la Upper West Side, una delle strade più rinomate e glamour del globo, ha tenuto incollati milioni di telespettatori.

Otto anni fa andava in onda l’ultima stagione della fortunata serie che ha raccontato le vicissitudini di Serena Van der Woodsen, Dan Humphrey, Blair Waldorf e Chuck Buss tra gli altri; giovani ragazzi alle prese con i tormenti amorosi e la vita scolastica, scombussolata proprio da Gossip Girl, un blog sempre molto informato capace di sconvolgere anche le vite dei protagonisti.

Ed il volto che si celava dietro al blog era quello di Dan Humphrey, fidanzato a più riprese della bellissima Serena Van der Woodsen interpretata da Blake Lively. L’abbiamo scoperto dopo sei stagioni ed oltre 120 puntate. Un po’ troppo? Evidentemente sì per la HBO che ieri ha mandato in onda la prima puntata della nuova serie.

LEGGI ANCHE >>> Gossip Girl, il trailer ufficiale: ecco l’anteprima della serie reboot

Gossip Girl, taglio con il passato per la serie reboot

Gossip Girl
Il nuovo cast della serie tv (Getty Images)

In una sorta di versione 2.0 della serie tv, con un cast totalmente rinnovato, c’è subito una rottura con il passato. Si vive appieno nel mondo dei social, diversamente da quanto accadeva nella prima serie e dunque gli sceneggiatori hanno pensato bene di rivelare fin da subito la cosiddetta “gola profonda“.

Chi è Gossip Girl? Si tratta di Kate Keller, interpretata da Tavi Gevinson, che prende il posto di Dan Humphrey. E’ un’insegnante che, nel primo episodio, la si vede parlare con uno storico ex studente della Costance St. Jude che frequentava negli anni di Blair, Serena, Dan e Chuck.

Gossip Girl
Gossip Girl (Getty Images)

Sarà lei, quindi, che per impartire una lezione ai suoi studenti, darà nuovamente vita al blog tenuto in soffitta dopo 12 anni, la cui voce narrante è quella di Kristen Bell, la voce storica anche della serie originale. Nella famosa scuola privata è tutto mutato; Zoya, volto di Whitney Peak, sconvolgerà le vite di tutti.

Il cast, dicevamo, è stato totalmente rinnovato. Oltre alle già citate Leak e Gevinson, protagonisti saranno anche Jordan Alexander, Thomas Doherty ed Eli Brown tra gli altri.

Impostazioni privacy