A Roma spunta uno storico murale: è tutto per Giorgio Chiellini!

Un murale ha fatto capolino tra le strade di Roma e non può che festeggiare la vittoria dell’Italia a Euro2020. L’opera è dedicata al capitano Giorgio Chiellini.

Giorgio Chiellini sorriso e coppa
Il capitano della Nazionale Giorgio Chiellini (fonte: Instagram)

La vittoria degli Azzurri sull’Inghilterra nella finale di Euro2020 è già entrata nella storia e non può che meritare una menzione speciale tra le strade di Roma. Di quella serata a Wembley tutti ricorderemo il gol subito dopo soli due minuti e l’aggancio a opera di Bonucci nel secondo tempo, i rigori al cardiopalma, ma soprattutto “l’eroico” gesto del capitano Giorgio Chiellini che al 95esimo, per evitare il gol degli avversari, si è preso un cartellino giallo per atterrare Saka tirandolo dalla casacca.

Il fermo immagine del gesto è diventato subito un meme sui social, ma anche una vera e propria opera d’arte. Un murale che lo ritrae è comparso a Roma, nel rione Monti, con la scritta “God save Chiellini“, caricatura del titolo dell’inno inglese. A disegnarlo l’artista Roberto Boccoli, in arte Anonimo 74.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Donnarumma star a Euro 2020: l’elogio del premier Draghi è esilarante VIDEO

Giorgio Chiellini: dopo il trofeo per lui anche un murale

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Giorgio Chiellini (@giorgiochiellini)

L’artista che ha disegnato il murale ha vissuto per ben 14 anni a Londra, per cui conosce bene la cultura inglese ed è per questo che ha deciso di disegnare questo murale. Ha detto di averlo fatto perché infastidito dal fatto che gli inglese abbiano fischiato l’inno italiano e e che si siano tolti la medaglia della premiazione subito dopo averla ricevuta. “Si vantano di essere modelli di fair play in campo e fuori – ha detto – ma poi insultano i loro giocatori che hanno sbagliato i rigori”.

Ha poi continuato raccontando di come gli inglesi vedono gli italiani: “Per loro siamo solo pizza, pasta e mafia, per cui la vittoria agli Europei ci stava tutta e anche la strattonata di Chiellini”. (PER VEDERE IL MURALE CLICCA QUI)

Impostazioni privacy