Ajla Tomljanovic, la fidanzata di Matteo Berrettini: passione in comune

Ajla Tomljanovic è la fidanzata di Matteo Berrettini. A molti il nome potrà dire poco, ma per gli esperti sportivi il suo cognome non è una novità.

Matteo Berrettini e la fidanzata
Il tennista Matteo Berrettini insieme alla sua fidanzata (fonte: Instagram)

Un vero e proprio momento di gloria per Matteo Berrettini, attualmente ottavo del mondo per ATP. Il tennista si è classificato secondo a Wimbledon, giocando una finale entusiasmante, la prima per un italiano sull’erba inglese. Il suo successo è stato “oscurato” dalla vittoria dell’Italia a Euro2020, ma gli Azzurri non si sono presi tutta la festa. Lo hanno portato con loro sull’autobus scoperto che ha fatto il giro di Roma e per questo il tennista li ha voluti ringraziare attraverso un post su Instagram.

Archiviata la pratica Wimbledon, ad attenderlo a casa, ma metaforicamente, c’era la sua fidanzata Ajla Tomljanovic. Metaforicamente perché lì agli impianti che hanno ospitato lo Slam c’era anche lei. E non tra il pubblico a fare il tifo. Anche la Tomljanovic, infatti, è una tennista professionista e sull’erba di Wimbledon è arrivata fino ai quarti di finale riuscendo a diventare la 50esima nel ranking mondiale ATP.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Donnarumma star a Euro 2020: l’elogio del premier Draghi è esilarante VIDEO

Chi è Ajla Tomljanovic, fidanzata di Matteo Berrettini

Ajla Tomljanovic fidanzata Berrettini
La tennista Ajla Tomljanovic (fonte: Instagram)

Classe ’93, la tennista è croata ma naturalizzata australiana. Con Berrettini fa coppia dal 2019. Galeotti furono proprio i campi di Wimbledon dove il tennista italiano rimase folgorato dalla sua bellezza, ma pare abbia dovuto faticare abbastanza prima di conquistarla. I due hanno convissuto in Florida durante il periodo del lockdown, quando le competizioni sportive furono tutte sospese.

Nell’anno in cui si conobbero, lei era 39esima nella classifica mondiale, poi scalò di parecchie posizioni per tornare quest’anno alla numero 50, recuperandone ben 25. Nel 2015, durante un Roland Garros, riuscì a battere l’allora numero 3 al mondo Agnieszka Radwańska. Nel torneo inglese, quest’anno, è stata invece sconfitta ai quarti dalla numero uno Ashleigh Barty.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ajla Tomljanovic (@ajlatom)

Impostazioni privacy