Makàri, le novità sulla seconda stagione: c’è anche la data d’inizio

La seconda stagione di Makàri si farà. La Rai lo ha già annunciato e le riprese inizieranno a breve. Annunciata inoltre già la data in cui verrà trasmessa.

Ester Pantano e Claudio Gioè protagonisti Makari
Ester Pantano e Claudio Gioè, attori protagonisti di Makàri (fonte: Instagram)

Makàri è stata una delle fiction di punta della scorsa stagione televisiva della Rai e lo sceneggiato è pronto a tornare sul piccolo schermo. Basata sui racconti di Gaetano Savatteri, ha come protagonista Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, un ex portavoce della politica che torna nella sua terra natia, la Sicilia, dove comincia a risolvere casi di omicidio.

In origine era stata concepita come una miniserie, ma visto l’enorme successo di pubblico registrato, lo show è stato rinnovato per una seconda stagione che arriverà presto. Uno dei punti di forza della serie è, oltre che la trama e il cast di eccezione, il posto in cui è girata. Makàri porta in tv gli scorci più suggestivi della Sicilia, nelle province di Trapani e Agrigento e anche per questo ha un po’ ricordato le dinamiche del commissario Montalbano, altra storica serie di successo targata Rai e basata sui romanzi dello scomparso Andrea Camilleri.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Palinsesto Rai, da Màkari a L’amica geniale: tra conferme e grandi ritorni

Makàri: ecco quando andrà in onda la seconda stagione

Secondo le prime indiscrezioni, sembra che le riprese dello show inizieranno a settembre, sempre in Sicilia, e dureranno dai due ai tre mesi. La nuova stagione prevede la messa in onda di tre puntate. Il format dovrebbe essere sempre lo stesso già risultato vincente nel corso delle prime puntate, ancora una volta con la Sicilia a dare da sfondo. Per la messa in onda, invece, dovremo aspettare ancora un po’. Sembra infatti che la serie non sarà trasmessa prima della primavera del 2022.

Impostazioni privacy