Cambia la programmazione di Rai 2 e La 7: omaggio a Libero De Rienzo

La scomparsa di Libero De Rienzo sconvolge il mondo dello spettacolo: Rai 2 e La 7 cambiano la programmazione per rendergli omaggio

Libero De Rienzo in primo piano
L’attore scomparso Libero De Rienzo (Getty Images)

Un risveglio traumatico quello di questa mattina per lo spettacolo italiano. Infatti è di oggi la notizia della prematura scomparsa di Libero De Rienzo, attore nato a Forcella e cresciuto a Roma. A soli 44 anni a provocare la morte dell’attore è sembrerebbe essere stato un infarto. La notizia ha sconvolto tutti i suoi fan e i suoi colleghi, molti dei quali gli hanno voluto rendere omaggio con dei ricordi e saluti sui social. A unirsi al cordoglio per ricordare l’attore sono anche le emittenti Rai 2 e La 7, che decidono di rendergli omaggio cambiando la programmazione serale. Dunque un cambio improvviso, che però servirà a dare l’ultimo saluto a un attore i cui film rimarranno comunque nella storia del cinema.

Morte Libero De Rienzo, Rai 2 e La 7 ripropongono due suoi successi

Libero De Rienzo Social
L’attore Libero De Rienzo di profilo (Getty Images)

Un addio inaspettato quello di Libero De Rienzo, difficile anche da metabolizzare ancora. Infatti l’attore nato a Forcella se ne va a soli 44 anni a causa di un infarto. Oggi il mondo dello spettacolo italiano gli rende omaggio partendo da Rai 2 e La 7.

Infatti il secondo canale della televisione italiana ha deciso di cancellare la messa in onda del film ‘Ambigua ossessione’, per trasmettere ‘Smetto quando voglio-Masterclass’, uno dei film che lo hanno reso famoso nel cinema italiano. La 7 invece cancella lo storico film ‘L’età dell’innocenza’, per dare spazio a ‘Fortapàsc’, il film interpretato da De Rienzo che racconta la storia del giornalista Giancarlo Siani. Dunque due omaggi all’attore che ci ha lasciati troppo presto, che faranno rivivere a tutti gli italiani alcuni momenti sia di risate che di grande cinema insieme al poliedrico personaggio scomparso oggi.

Impostazioni privacy