Covid, virus fuggito dal laboratorio: l’ammissione potrebbe essere clamorosa

E’ di Tgcom24 l’esclusiva della notizia di una possibile clamorosa ammissione della Cina sul covid. Diventa più concreta l’ipotesi della fuga del virus dal laboratorio

Covid, ricercatore
Un ricercatore (Gettyimages)

Ci sarebbe una lunga trattativa in corso tra Cina e Usa, volta a rivelare la vera origine della diffusione del Sars-Cov-2. E’ stato Tgcom24 a rivelarlo in esclusiva, rivelando gli accordi tra le due superpotenze mondiali e anche alcuni dettagli della presunta fuga del covid. Anche il direttore dell’Oms negli scorsi giorni aveva destato qualche perplessità sui rapporti inerenti all’origine del virus, che in via ufficiale aveva escluso appunto la fuga dal centro di ricerche di Whuan.

“Una spinta prematura nell’escludere tale pista”, ha dichiarato sempre Ghebreyesus, mettendo in dubbio il rapporto di marzo. Successivamente è arrivato anche l’appello a Pechino: “All’inizio della pandemia non tutti i dati sono stati condivisi – continua il presidente – Chiediamo alla Cina di essere più aperta, trasparente”.

Covid, accordo Cina-Usa: possibile ammissione

Sperimentazione in Cina
Sperimentazione in Cina (Gettyimages)

Secondo quanto riportato da Tgcom24 dunque, la Cina sarebbe vicina a una clamorosa ammissione. Una exit strategy arrivata al seguito di una contrattazione con gli Stati Uniti, dopo le nuove indagini condotte da Biden. Il presidente americano infatti ha ordinato intorno alla fine di maggio un rapporto ai servizi segreti. Dunque, la Cina potrebbe essere vicina ad ammettere che il virus sarebbe fuggito dal laboratorio di Whaun in maniera accidentale.

Le fonti intelligence di Tgcom24 hanno riferito che gli Usa sarebbero pronti a sostenere che la Cina è venuta a conoscenza di tali fatti solo di recente, dopo diversi mesi di indagini. Inoltre Biden potrebbe aiutare a indagare su ricercatori e scienziati coinvolti, che hanno tenuto nascosta la verità.

Impostazioni privacy