Mattino presto: 5 errori da non commettere appena svegli

Al mattino presto si commettono molti errori che compromettono il resto della giornata, ecco cinque errori da evitare al risveglio

Errori appena svegli
Donna sbadiglia (Screenshot da Facebook)

Sono tanti gli errori che si possono commettere al mattino presto, questi spesso possono rovinare il resto della giornata. Di seguito trovate cinque dei più comuni errori da evitare appena svegli al mattino.

Uno degli errori che commette ogni giorno la maggior parte della gente è quello di staccare la sveglia e rimandarla. Capita spesso di sentire la necessità di dormire qualche minuto in più al mattino ed è per questo che si tende spesso a rimandare la sveglia quando suona. Rimandare la sveglia e riaddormentarsi però fa sfalsare il ritmo circadiano. La conseguenza? Durante la giornata si avvertirà maggiore stanchezza.

Anche restare al buio appena svegli è un errore. La prima cosa da fare infatti è quella di aprire le finestre, la luce del sole contribuisce a stimolare le endorfine, a regolare l’orologio biologico e a produrre vitamina D.

Ecco altri errori da evitare appena svegli

errori appena svegli
Donna corre (Fonte Getty Images)

Molta gente non riesce ad allenarsi appena svegli, anche questo è considerato un errore. Fare sport di prima mattina infatti fa partire la giornata nel migliore dei modi. Muoversi al mattino riattiva l’organismo, produce endorfine, inoltre respirare profondamente abbassa i livelli di cortisolo nel sangue.

Un altro errore piuttosto comune riguarda il fatto di controllare subito le email dopo aver staccato la sveglia. Vedere subito la lista delle cose da fare può aumentare l’ansia per la giornata.

Anche saltare la colazione è un errore molto grave perché rappresenta il pasto più importante della giornata. Dopo ore di digiuno il corpo sente il bisogno di assimilare zuccheri. Niente snack e cibi poco salutari di corsa prima di andare a lavora, l’ideale è infatti consumare cibo sano per affrontare al meglio la giornata.

Impostazioni privacy