Don Matteo 13, l’amarezza dell’attrice: “Non lo nego”

L’attrice tanto amata non tornerà in Don Matteo 13. L’averlo scoperto per caso le ha dato una grandissima delusione. Ecco che cosa è successo. 

Don Matteo 13 logo
Don Matteo 13 logo (screenshot Instagram)

Le riprese della tredicesima stagione di Don Matteo sono iniziate alla fine di maggio e stanno proseguendo con successo. Questa è una stagione molto attesa dai telespettatori perchè sono in arrivo delle grandissime novità. La prima, la più sconvolgente per i fan, è la sostituzione di Terence Hill con Raoul Bova.

Infatti, nella quinta puntata Don Matteo sparirà per lasciare il posto a Don Massimo. Ma non è l’unica novità. Ad esempio, tornerà nella serie anche Flavio Insinna, ma non tornerà, invece, Milena Miconi, che interpretava la moglie, Laura Respighi, del Capitano Anceschi. La scoperta, quasi per caso, di questo ha deluso molto l’attrice. Ecco che cosa ha dichiarato.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Don Matteo batte The Crown. La fiction alleata dell’Ue: il motivo vi stupirà

Don Matteo 13, Milena Miconi non tornerà: la delusione dell’attrice

L’attrice Milena Miconi (Instagram)

Milena Miconi ha interpretato Laura Respighi nella quarta e nella quinta stagione della serie Rai tanto amata dal pubblico. Lei era il sindaco di Gubbio e la moglie del Capitano Anceschi, interpretato da Flavio Insinna. Mentre quest’ultimo tornerà nella tredicesima stagione, il personaggio di Milena invece no.

L’attrice lo ha scoperto quasi per caso. Al settimanale Vero ha confidato che sua figlia Sofia ha fatto il provino per interpretare la figlia di Laura e del Capitano e nella sceneggiatura c’era scritto che la ragazza avrebbe avuto un difficile rapporto con il padre dopo la morte della madre.

Ma ecco le parole della diretta interessata:

Non nego di essere rimasta molto delusa. Sono riconoscente al personaggio di Laura, mi ha dato tanto professionalmente.

Milena non ha potuto chiedere spiegazioni per questa morte improvvisa del suo personaggio, ma ha deciso comunque di complimentarsi con il suo collega Insinna per il ritorno nella serie. Infatti, l’attrice gli ha mandato un messaggio di stima e affetto.

Impostazioni privacy