Lutto a ‘Tu si que vales’, addio a Nerina Pieroni: la pianista aveva 81 anni

Nerina Pieroni è morta all’età di 81 anni, con il suo talento e la sua storia aveva appassionato tutti a Tu si que vales, la pianista conquistò tutti

Nerina Peroni a Tu si que vales
La pianista Nerina Peroni a Tu si que vales (Screenshot video Mediasetplay)

Nerina Pieroni aveva partecipato a Tu si que vales nel corso della scorsa edizione. Lo scorso ottobre con il suo incredibile talento, la sua grinta e la passione per la musica aveva incantato i telespettatori.

Nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 luglio la donna è morta, aveva 81 anni. La pianista si è spenta serenamente in una casa di riposo a Savigliano dove viveva da tempo. La donna in passato svolgeva il lavoro di maestra di musica, con il passare degli anni non aveva mai abbondonato la sua grande passione per la musica.

Grazie al suo incredibile talento continuava ad avere alla sua età un’agenda sempre piena di impegni, prendeva parte a molti eventi. Oggi Nerina Pieroni si sarebbe dovuta esibire nel cuneese.

È morta Nerina Pieroni, la pianista aveva commosso tutti a Tu si que vales

Nerina Peroni a Tu si que vales
La pianista Nerina Peroni a Tu si que vales (Screenshot video Mediasetplay)

Nel 1996 Nerina Peroni aveva deciso di smettere di suonare il piano, una lunga pausa lontana dalla musica durata ben dieci anni. Approdata a Tu si que vales aveva commosso tutti con la sua storia, raccontò che aveva deciso di andare a vivere in una casa di riposo anche se le sue amiche avevano paura che lì non sarebbe stata bene.

La pianista fece però sapere che vivere nella casa di riposo era per lei un’esperienza molto positiva, lì aveva trovato una vera e propria famiglia. Tornò a suonare il piano proprio grazie all’insistenza di un’infermiera, quella sera provò un’emozione così grande che non riuscì nemmeno a dormire.

La sua esibizione e la sua storia appassionarono moltissimi telespettatori, anche Maria De Filippi. La conduttrice rimase colpita non solo dal suo talento ma anche dalla sua positività.

Impostazioni privacy