Un lungo percorso, fatto di sana alimentazione e tanti sacrifici, ha portato la star della musica mondiale Adele a perdere diversi chili: La sua dieta

Una delle pop star più influenti degli ultimi 15 anni, riconosciuta in tutto il mondo, Adele non ha fatto parlare di se solo per la sua splendida voce. Timbro da gospel, lei che è inglese di Londra, ha conosciuto il successo planetario con l’album “19”, per poi affermarsi con “21”. Oltre alla fama e ai premi, intorno al 2011 la cantante era anche arrivata sulle pagine della cronaca rosa per una questione riguardante l’ex fidanzato, che le avrebbe chiesto i diritti di alcune canzoni del suo primo album.
Lo straordinario stile canoro e il talento di Adele, dopo 14 di attività, è sotto gli occhi di tutti. Ma l’artista britannica (che ha perso il padre nel mese di maggio) ha stupito i fan recentemente anche grazie a un’incredibile trasformazione fisica, perdendo la bellezza di 30 kg grazie a una dieta.
Adele, la dieta Sirt: cosa prevede

La forma fisica della cantante negli ultimi anni è cambiata in maniera radicale, come si può notare dagli ultimi post condivisi dalla stessa cantante su Instagram, o dalle sue più recenti apparizioni in pubblico. In molti si sono chiesti quale sia stato il suo segreto, e di recente i due medici nutrizionisti Aidan Goggins e Glen Matten, hanno svelato nel loro libro i “segreti” della dieta utilizzata proprio dalla cantante.
Anzitutto, è doveroso ricordare che prima di intraprendere tali percorsi ci si debba sempre confrontare con il proprio medico. In sostanza, la dieta si basa sull’inserimento di cibi Sirt all’interno della propria alimentazione, cibi capaci di attivare le sirtuine (Le sirtuine o proteine Sir2 costituiscono una classe di proteine ad attività enzimatica, con tanti vantaggi per l’organismo). In tale coatogira troviamo cipolla rossa, rucola, the, caffè, l’olio extravergine d’oliva, peperoncino, cavolo, il cioccolato fondente, il vino rosso, fragole, noci grano saraceno e molto altro.
Le fasi previste sono due, con diverse regole e durano la prima una settimana, mentre la seconda dura 14 giorni, in cui si alterna l’assunzione di succhi e di pasti solidi. L’esempio dato dalla cantante in ogni caso rimane importante, quello ossia di combattere uno stato di forma che porta sicuramente a conseguenze gravi per la salute, con la sana alimentazione.





