Addio a Gianni Nazzaro, il cantante napoletano scompare a 72 anni

Un triste addio quello di Gianni Nazzaro, cantante napoletano scomparso all’età di 72 anni: la notizia è arrivata alle 19 di oggi a Roma

Gianni Nazzaro in posa
Il cantante Gianni Nazzaro (Screenshot Instagram)

Il mondo della musica è in lutto, all’età di 72 anni è morto il noto cantante Gianni Nazzaro. Nato a Napoli ma residente a Roma, il cantautore se n’è andato ancora molto giovane proprio nella capitale intorno alle 19 di oggi. Secondo quanto riportato dall’Ansa, Nazzaro era molto malato e non è riuscito a vincere la sua battaglia contro il tumore ai polmoni. Oltre a cantare, era anche un attore e ha partecipato a diversi film come Crazy Boat o la fiction ‘Un posto al Sole’. Nel 2014 poi aveva partecipato a ‘Tale e Quale Show’, programma condotto da Carlo Conti su Rai 1. Una tragica perdita per il mondo della musica, che dice addio a colui che ha regalato arte e leggerezza al popolo italiano.

È morto Gianni Nazzaro, dal Festival di Napoli a Tale e Quale Show: un uomo da mille talenti

Gianni Nazzaro negli anni '70
Il cantante Gianni Nazzaro (Screenshot Instagram)

Una tremenda notizia ha sconvolto il mondo della musica quest’oggi. Gianni Nazzaro è morto all’età di 72 anni, la sua battaglia contro un tumore ai polmoni purtroppo non ha avuto esito positivo e ci ha lasciati. La sua carriera ebbe una svolta nel 1970 al Festival di Napoli, quando vince con il brano ‘Me chiamme ammore’, in coppia con il grande Peppino Di Capri. Ennesimo passo in avanti arriva l’anno dopo, quando partecipa a ‘Canzonissima’ con i brani ‘Far l’amore con te’ e ‘Miracolo d’amore’. Nel 1974 inizia anche la sua avventura come attore, recitando in ‘Al cavallino bianco’ sulla Rai. Poi seguono tantissimi successi, come la partecipazione a Sanremo 1994 col gruppo ‘Squadra Italia’, ma una delle sue ultime apparizioni in Tv è del 2014, quando ha partecipato a ‘Tale e Quale Show‘ su Rai 1, dove interpreta anche Massimo Ranieri, vincendo la puntata. Una morte che fa male, ma un cantante che resterà immortale nella storia della musica.

Impostazioni privacy