È morto Giuseppe De Donno: sua la scoperta fondamentale contro il Covid

Tragica notizia da Mantova, è scomparso il dottor Giuseppe De Donno: sua l’invenzione rivoluzionaria contro il Covid durante la pandemia

Il dottor Giuseppe De Donno
Il dottor Giuseppe De Donno in posa (Screensot Instagram)

Una tragica notizia arriva da Mantova. Giuseppe De Donno, noto pneumologo diventato celebre per la sua scoperta durante la pandemia, è morto. Il medico, secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta di Mantova’, si sarebbe suicidato nella sua abitazione di Curtatone. Ancora sconosciute le cause del tragico gesto. Il dottore era il primario dell’ospedale Poma di Mantova, incarico che recentemente aveva lasciato. Il suo lavoro durante la pandemia è stato fondamentale per scoprire una delle cure contro il Covid. Infatti la plasmaterapia, ovvero la cura a base di plasma iperimmune utile per guarire i pazienti che avevano contratto il Covid. Se ne va dunque una delle menti brillanti d’Italia, in una maniera tragica che al momento non trova risposte per il disperato gesto.

Addio a Giuseppe De Donno, inventore della plasmaterapia contro il Covid: anche Salvini si unisce al cordoglio

Giuseppe De Donno in primo piano
Il dottor Giuseppe De Donno (Screenshot Instagram)

La medicina piange la scomparsa di Giuseppe De Donno, medico pneumologo e luminare della medicina che ha aiutato l’Italia e gli italiani a combattere il Covid. Infatti il professore lo scorso anno, durante il periodo più duro di pandemia, è riuscito a scoprire la plasmaterapia, ovvero la cura a base di plasma iperimmune. Sui social parte il cordoglio per dare l’ultimo addio al dottore, e tra questi si aggiunge anche Matteo Salvini, che commenta così la sua scomparsa: “Non ci volevo credere. Perdiamo una bella persona, un grande medico, che durante il Covid ha lottato come un leone per salvare centinaia di vite, spesso contro tutto e tutti. Buon viaggio Giuseppe, lasci un vuoto grande”. Tanti altri messaggi da parte del mondo della politica e non solo sono poi arrivati attraverso i social per l’ultimo saluto.

Impostazioni privacy