Hashish in casa, la bambina lo ingoia: corsa in ospedale!

Paura per una bimba di appena un anno a Roma, portata di corsa in ospedale dopo aver ingoiato dell’hashish. Le condizioni della neonata

Ambulanza, bambina ingoia Hashish
Ambulanza (GettyImages)

I fatti risalgono alla notte tra sabato 24 e domenica 25 luglio. Una bimba di un anno, a Roma, è finita in ospedale dopo aver ingoiato dell’hashish, trovato per terra in maniera accidentale. Pare che la madre, che ha allertato i sanitari, si sia accorta solo in un secondo momento che la figlia stesse mettendo in bocca la droga. Successivamente all’incidente la donna ha dunque provato a far vomitare in bagno la piccola, ma senza ottenere risultati.

Una volta manifestati i primi sintomi di insofferenza da parte della bimba, la 30enne romana ha dunque deciso di allertare i sanitari del 118, che hanno trasferito la figlia al policlinico Gemelli. Gli agenti del commissariato di Montemario hanno inoltre interrogato la donna.

Bimba ingoia hashish: fuori pericolo

Incidente Donna 71 anni
Ambulanza in azione (Getty Images)

Da quanto si apprende dal quotidiano Il Messaggero, pare che la bambina sia fuori pericolo di vita. Una volta arrivata al policlinico Gemelli di Roma, i medici hanno effettuato diverse analisi sulla neonata, confermando la dichiarazione della madre, che non ha esitato a raccontare la verità, trovando tracce di hashish nel sangue. Al momento la piccola si trova nel reparto di pediatria, e come detto non sarebbe in pericolo di vita.

La madre, durante l’interrogatorio, avrebbe rivelato alle forze dell’ordine i dettagli dell’incidente. “Un pezzetto mi è caduto per terra e non me ne sono accorta fino a quando mia figlia non l’ha portato alla bocca”, ha confessato, oltre ad aver dichiarato di non essere una consumatrice abituale di tali sostanze. Una distrazione che poteva costare caro alla figlia, adesso – come riporta RomaToday – la posizione della donna è al vaglio degli inquirenti.

Impostazioni privacy