Seno più grande dopo il vaccino? La spiegazione arriva sui social

Il vaccino Pfizer e Moderna fa veramente crescere il seno? La risposta a questa curiosità arriva direttamente dai social: il video

Zeina Ayache
La giornalista Zeina Ayache (Instagram)

Sui vaccini, purtroppo, ne abbiamo sentite tante. Dalle più strampalate teorie del complotto, alimentate dalla disinformazione sul web, fino a dettagli anche più particolari. Tante testate, e diversi giornalisti, insieme ovviamente ai professionisti e agli scienziati, hanno provato in questi mesi a chiarire alcune ambiguità. Stessa sorte per la giornalista Zeina Ayache, la quale si è resa protagonista di un simpatico video esplicativo social.

Il tema, come detto, è quello del vaccino, e dei suoi “effetti collaterali”. Un effetto collaterale curioso, che in molti hanno notato, ossia l’ingrossamento del seno. “Per me due dosi”, esordisce ironicamente la giovane, che successivamente ha voluto spiegare i motivi di tale reazione. Ecco le sue parole.

Vaccino, seno più grosso?: “C’è una spiegazione”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fanpage.it (@fanpage.it)

“Quindi i vaccini di Pzifer e Moderna fanno aumentare il seno? E’ possibile, ma non è proprio così”. Secondo quanto riportato da Zeina infatti, giornalista di FanPage, sono stati riscontrati diversi casi di donne che hanno notato l’ingrossamento del seno dopo il vaccino. Una reazione che sarebbe dovuta alla risposta del nostro sistema immunitario, stimolato appunto dal vaccino, coinvolgendo i linfonodi.

Quindi, se alcuni hanno notato un ingrossamento del seno, ciò sarebbe dovuto all’ingrossamento del linfonodo, che in più interesserebbe la parte del corpo, il lato, in cui si è ricevuta l’iniezione. In chiusura la giornalista ci ha tenuto inoltre a lanciare un messaggio di prevenzione, invitando a controllarsi il seno regolarmente, senza sottovalutare sintomi come ingrossamenti, e di non farsi prendere dal panico.

Impostazioni privacy