Federica Pellegrini, subito un successo nella nuova vita: è stata eletta

Un successo dietro l’altro per la giovane campionessa Federica Pellegrini eletta in commissione. Per gli italiani non succedeva dal 2010!

Federica, la nuotatrice in finale per 5 volte
Federica, la nuotatrice in finale per 5 volte (screenshot Instagram)

Continua a registrare record su record la campionessa olimpionica che ha portato in alto il nome dell’Italia anche a Tokyo 2020. Dopo i successi in vasca e le qualificazioni in finale, Federica ha ottenuto un altro importante riconoscimento che non arrivava in Italia da oltre 10 anni. Di cosa si tratta?

Il suo nome resterà negli annali dello sport italiano e mondiale. La Divina, così soprannominata dai fan, ha regalato forti emozioni nella sua ultima olimpiade di Tokyo. Il suo addio al nuoto ha commosso il paese intero ma i suoi risultati hanno inorgoglito il Bel Paese. La Pellegrini è infatti l’unica atleta ad essersi aggiudicata ben 5 finali di seguito.

Questo è stato il suo obiettivo più importante. La Divina infatti non aspirava alla vittoria ma aver portato a casa questo record è per lei il modo più bello per salutare la vasca olimpionica. Ma i suoi record non sono gli unici risultati raggiunti. Proprio nelle ultime ore è giunto per Federica un altro fantastico riconoscimento.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Federica Pellegrini ed il nuovo obiettivo dopo Tokyo 2020: “Non vedo l’ora”

Federica Pellegrini, subito un successo nella nuova vita: entra in Cio

La Divina in gara a Tokyo 2020
La Divina in gara a Tokyo 2020 (screenshot Instagram)

Questa volta il successo è di natura politica. Federica infatti è entrata a pieno titolo in una delle commissioni più importanti per lo sport. Con oltre 1600 voti, superata soltanto dal cestista spagnolo Pau Gasol e dalla ciclista polacca Maya Martina Wloszczowska, la nostra Federica farà parte della commissione Cio.

Per l’Italia tale importante riconoscimento non arrivava dal 2010. L’ultima atleta in commissione fu infatti Manuela Di Centa e oggi si ritorna con La Divina. Per Federica il primo importante obiettivo sarà la lotta al doping, come lei stessa ha dichiarato. “La lotta al doping il primo passo, sono orgogliosa di questa elezione” ha dichiarato la nuotatrice che proprio domani compirà 33 anni.

 

Impostazioni privacy