Valentino Rossi: c’è l’addio al MotoGp. UFFICIALE il ritiro!

Valentino Rossi ha dato il suo annuncio nella conferenza stampa attesa per oggi. Il pilota ha dato il suo addio ufficiale al MotoGp. Ecco tutti i dettagli. 

valentino rossi
Valentino Rossi (gettyImages)

Durante la conferenza stampa che era molto attesa per oggi, il pilota di MotoGp ha deciso di ritirarsi e di dare il suo addio ufficiale al MotoGp. La notizia arriva all’improvviso, ma il pilota, a 42 anni, ha deciso che è il momento di fermarsi.

A fine stagione, dunque, Valentino si fermerà definitivamente e non gareggerà più. Ricordiamo che lui è uno dei piloti più titolati del motociclismo con nove titoli mondiali conquistati ed è l’unico pilota nella storia del motomondiale ad aver vinto il titolo in quattro classi differenti.

Una carriera strepitosa, un successo incredibile, tanti appassionati che lo hanno seguito in giro per il mondo in tutte le sue gare e in tutti i suoi progetti. Ma ecco che cosa ha detto nella conferenza stampa che era attesa per oggi.

Valentino Rossi, ufficiale l’addio al MotoGp: le sue parole

Valentino Rossi
Valentino Rossi (GettyImages)

Nel corso della conferenza stampa convocata a Spielberg e mandata in onda in diretta da Sky, il pilota ha annunciato in modo ufficiale il suo ritiro. Per lui è stata una decisione sicuramente difficile, infatti, ecco le sue prime parole in merito:

È dura, ma mi ritirerò al termine della stagione in corso. È stata una decisione difficile, avrei voluto gareggiare per altri 25 anni, ma non è possibile. 

Secondo il pilota nello sport i risultati fanno la differenza e per lui questo è il momento giusto per fermarsi definitivamente. Ultimamente non ha ottenuto i risultati sperati, il fisico non è più giovane come una volta. Inoltre, i giovani di adesso sono molto forti.

L’unica cosa che gli dispiace davvero tanto è non poter gareggiare con suo fratello. Avrebbe voluto farlo. Tuttavia, non si fermerà di certo, ma rimarrà nel settore. Ecco che cosa ha detto:

Penso che nel 2022 correrò con le macchine, resterò un pilota per tutta la vita, cambierò solo da moto ad automobili.

 

 

Impostazioni privacy