Eurovision 2022, le undici città ancora in lista: una è storica!

Chi ospiterà l’Eurovision 2022? In lista per ospitare l’evento ci sono ancora 11 città italiane, tra le quali una è decisamente storica. Ecco quali sono.

Eurovision
Eurovision Song Contest finale del 2015 (GettyImages)

Da mesi si sta cercando di capire quale città possa ospitare nel 2022 l’Eurovision Song Contest. La manifestazione internazionale che espone i talenti nel canto di tutte le nazionalità ha preso sempre più piede in questi ultimi anni.

All’evento hanno partecipato moltissimi italiani e per noi quest’anno è stato davvero un trionfo. A vincere l’edizione che si è tenuta nel 2021 a Rotterdam sono stati i Maneskin battendo anche le super favorite.

Ben 11 città italiane hanno superato le prime selezioni. Non si tratta soltanto delle città più grandi d’Italia, ma anche di piccoli capoluoghi di regione. Ecco qui di seguito nell’articolo quali sono le città, una è storica.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Eurovision, Laura Pausini si schiera con la città: “È quella giusta”

Eurovision Song Contest: le 11 città italiane che hanno superato le prime selezioni

Maneskin
Maneskin vincono l’Eurovision Song Contest 2021 (GettyImages)

L’ente che si occupa di organizzare la manifestazione ha effettuato una prima selezione e le città italiane ancora idonee ad ospitare l’evento sono: Milano, Roma, Bologna, Genova, Torino, Rimini, Acireale, Alessandria, Pesaro, Sanremo, Palazzolo Acreide.

Come vedete ci sono le grandi città come Roma, Milano, Torino. Pensate che Firenze non ha superato la prima selezione. Ma ci sono anche città più piccole come Acireale, Rimini, Palazzolo Acreide. Non hanno superato le prime fasi, invece, Matera e Jesolo.

Tuttavia, tra le 11 città italiane che sono ancora in corsa per ospitare l’evento del 2022 c’è anche una storica città ed è quella di Sanremo. Il vincitore del Festival di Sanremo è il rappresentante dell’Italia alll’Eurovision Song Contest, così come è accaduto per Emma Marrone e per i Maneskin. E se tutto avvenisse nella stessa città il prossimo anno?

Adesso è ancora presto per dirlo. Infatti, ha inizio un controllo ancora più rigoroso per quanto riguarda gli spazi e gli alberghi che possono contenere i turisti in quel periodo. Sicuramente nelle prossime settimane ne sapremo qualcosa di più.

Impostazioni privacy