Una donna rigorosa anche nella dieta, la Regina Elisabetta sceglie con attenzione i cibi da mangiare e quali invece da scartare. Che tipo di dieta è?

Una delle donne più rigorose di sempre, attenta al bonton, al buon gusto, alle regole reali e a quanto pare anche alla linea. La sovrana d’Inghilterra infatti non sceglie con cura soltanto i suoi outfit che non passano mai inosservati. La Regina infatti tiene molto anche alla sua alimentazione e sceglie con attenzione i cibi, selezionandoli in base allo stile di vita sano condotto. E quindi cosa mangia Elisabetta?
Finita sotto la luce dei riflettori più volte in queste scorse settimane, a causa delle continue polemiche che hanno interessato la Royal Family, la Sovrana è sempre però rimasta un’icona di stile ed eleganza. Sempre composta e mai fuori luogo, la madre di Carlo ha saputo negli anni costruire un’immagine di sé molto solida nonostante lo scetticismo iniziale dettato dal suo essere donna.
Elisabetta ha invece mostrato carattere da vendere, con modi di fare affini al suo ruolo e senza mai uscire dagli schemi. Nella vita così come per i suoi outfit, la sovrana mostra solennità anche nell’abbigliamento. Famosa per i suoi colori pastello, pare che la Regina sia rigida anche nella dieta e scelga insieme al suo chef cosa mangiare fin dalla settimana precedente.
LEGGI ANCHE >>> Regina Elisabetta: sono suoi i diamanti più costosi della storia!
La dieta della Regina Elisabetta: alla base le proteine

Pochi sgarri ed un regime alimentare sano e corretto, questo sarebbe l’elisir di longevità che accompagna la sovrana da 95 anni. Tanti infatti i curiosi che nel corso degli anni si sono spesso domandati cosa mangiasse la nonna di Harry e William. Stando a quanto trapelato pare che la regina scelga di concedersi piccole porzioni così da mangiare più volte al giorno.
Alla base della sua dieta ci sono soprattutto cibi proteici, accompagnati sempre da verdure e contorni salutari. Esclusi categoricamente invece buona parte dei carboidrati come pasta, patate e pane. Ma chissà se la Regina ogni tanto si concede almeno una pizza?





