Il trasferimento di Messi al Paris Saint Germain ha fatto impazzire i tifosi francesi. Maglia sold out in sole 24 ore: il ricavo è pazzesco

Dopo la toccante conferenza stampa di addio dal Barcellona, per Messi è tempo di calarsi in una nuova avventura. Sono passati solo due giorni dal suo trasferimento al PSG, eppure l’arrivo della pulce in Francia ha già fatto scatenare i tifosi parigini. Il giocatore più popolare e più forte di tutti i tempi infatti, con il suo passaggio al dream team degli emirati ha generato un entusiasmo unico tra la gente.
Entusiasmo che ovviamente si è tramutato in moneta sonante per le casse dei ricchissimi proprietari del club, i quali in meno di 24 ore – secondo fonti spagnole – avrebbero già praticamente pagato un anno di contratto di Leo con la sola vendita delle maglie. Andiamo a scoprire quanto avrebbe guadagnato il PSG secondo la rivista Olè.
Messi al PSG, la maglia è già sold out

Un po’ come successo per Cristiano Ronaldo alla Juventus, il trasferimento di un giocatore così importante ha avuto un effetto clamoroso sui tifosi. I parigini infatti, una volta appresa con ufficialità la notizia dell’arrivo di Messi in Francia, si sono letteralmente fiondati sugli store della squadra. La maglia della pulce, che ha scelto il numero 30 (indossato nei primi anni al Barca), è andata sold out in meno di 24 ore.
I ricavi in un solo giorno, secondo il periodico spagnolo Olè, si aggirerebbero intorno ai 30-35 milioni di euro, praticamente un anno di stipendio considerando che Leo andrà a guadagnare 35 milioni di euro netti all’anno. Una grandissimo colpo in termini di marketing – oltre che economici – sicuramente anche per Air Jordan, brand della Nike che da qualche anno è diventato sponsor tecnico dei parigini.





