“Mi rivolgo alle donne italiane” Simona Ventura sulla situazione in Afghanistan

Anche Simona Ventura, insieme ad altri vip, ha detto la sua sulla situazione dell’Afghanistan ponendo l’accento su quanto sta accadendo alle donne.

Simona Ventura bianco e nero
La conduttrice Simona Ventura (fonte: Instagram)

Nessuno è riuscito a rimanere indifferente di fronte alla tragedia che sta travolgendo l’Afghanistan negli ultimi giorni. Nonostante i talebani nel corso della loro prima conferenza stampa ufficiale abbiano promesso che le donne del posto potranno continuare a lavorare e a studiare, l’apprensione è tanta per le ritorsioni che potrebbero subire.

Si tornerà alla sharia, la legge islamica, anche se alle donne sarà concesso di porterà l’hijab al posto del burqa, ma si teme che sia soltanto una facciata per poter facilitare la transizione dei poteri e che presto i talebani potrebbero rivelare le loro vere intenzioni. In ogni caso la guardia è alta e l’opinione pubblica si è smossa. In Italia, tanti sono stati i personaggi del mondo dello spettacolo che hanno già detto la loro su quanto sta accadendo. Tra questi Simona Ventura che nelle scorse ore ha pubblicato un post fiume in cui ha fatto un accorato appello.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE >>> Simona Ventura ci ricasca: periodo di sfide al vetriolo?

Simona Ventura: “Dico la mia da italiana e da donna”

Simona Ventura su Afghanistan
Il post della conduttrice sulla situazione delle donne in Aghanistan (fonte: Instagram)

La Ventura si rivolge a tutte le donne per poter far sentire forte la voce e chiedere di aprire corridoi umanitari per le donne e le ragazze afghane di fronte alle quali potrebbe aprirsi un futuro buio. Il post è un lungo sfogo, contro i talebani in primis, ma anche contro gli americani che hanno abbandonato il Paese e Kabul dopo 20 anni.

Al suo appello si sono unite subito in tantissime come si legge tra i commenti e anche tanti sono stati gli uomini che hanno appoggiato il suo grido di dolore. Nelle scorse ore era già stata anticipata da Elisabetta Gregoraci che anche si è sentita di non restare indifferente di fronte a questa tragedia.

Gestione cookie