Lino Banfi finisce nel mirino: “Devono trovar altre strade” | Il motivo

Lino Banfi fa i conti con diverse critiche e polemiche a causa di una sua battuta ritenuta troppo volgare, ecco chi ha attaccato l’attore pugliese

Lino Banfi critiche
L’attore Lino Banfi (Screenshot video da Facebook)

Lino Banfi è finito al centro di molte critiche e polemiche. Il motivo? Il noto e amatissimo attore è il protagonista dello spot sulla Serie A di TimVision dove interpreta i panni di Oronzo Canà, uno dei suoi personaggi più noti e divertenti. Si tratta del protagonista del film L’allenatore nel pallone, la sua battuta però non è piaciuta a tutti.

A scagliarsi contro l’attore pugliese è stato il Moige, ‘Movimento Italiano Genitori’. La sua storica espressione “Porca putten*“, è stata giudicata troppo volgare per una pubblicità televisiva. Secondo il pensiero del Moige “rende sgradito lo spot alle famiglie e ai minori“.

Nel comunicato della nota associazione si legge che sembra che per non annoiare lo spettatore a casa sia necessario catturare l’interesse con qualcosa che possa attirare il pubblico e scandalizzare. Pensano però che sia un’antiquata soluzione che alla lunga possa rivelarsi per le aziende controproducente.

Il Moige si scaglia contro Lino Banfi, la battuta dell’attore pugliese non piace

Secondo il Moige la tv è già piena di contenuti volgari e non adatti ai minori ed è per questo che non si sente il bisogno di altra volgarità e cattivo gusto. Nel comunicato si legge poi che non è possibile eliminare una simile esclamazione trasformandola in una forma ironica o in un motto di spirito giocando sull’amatissimo personaggio di Oronzo Canà.

Il Moige ha ricordato che Nanni Moretti diceva che le parole sono importanti e in questo caso l’associazione pensa che appaiono chiarissime e non fraintendibili le parole scelte per lo spot di TimVision.

Impostazioni privacy