Il Principe Filippo e le sua amiche strette: quante ne aveva?

Il Principe Filippo aveva diversi rapporti di amicizia con donne. Questi rapporti erano anche molto stretti, ma ecco tutti i dettagli direttamente dal suo biografo.

Principe Filippo
Principe Filippo (Fonte GettyImages)

Il Principe Filippo, Duca di Edimburgo, ci ha lasciati qualche mese fa. Tutto il mondo ha potuto vedere la cerimonia ma, soprattutto, il grande dolore della Regina Elisabetta che ha condiviso tutta la vita con lui. Ancora oggi la sovrana fa gesti per ricordarlo e in suo onore.

Ma sappiamo che il Principe aveva la nomea di intrattenere rapporti d’amicizia molto stretti con diverse donne. Negli anni questo ha creato diversi scandali, anche se non hanno mai preoccupato la Regina e non hanno mai messo in dubbio il loro rapporto di amore e di fiducia.

Oggi, tuttavia, il biografo reale Robert Jobson sta scrivendo la biografia, appunto, del Principe che si intitolerà Prince Philip’s Century: The Extraordinary Life of the Duke of Edinburgh. Ecco dunque alcune informazioni su questi rapporti d’amicizia molto discussi dentro e fuori dalla corte.

POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Royal Family, la Regina ed il timore di Meghan: cos’è successo

Il Principe Filippo e le sua amiche strette: la più importante era Penny Mountbatten

Morte Principe Filippo
Il principe Filippo (Getty Images)

Il biografo reale ha affermato che il Principe aveva amiche molto strette. Il Principe Consorte ha avuto relazioni molto intime con delle donne, ma si trattava soltanto di amicizia. Pensate che una di queste donne ha parlato con Jobson e gli ha rivelato che il loro era un rapporto così profondo che chiunque avrebbe potuto pensare che siano andati oltre, ma questo non è mai successo.

Se questa donna ha voluto mantenere l’anonimato, almeno per ora, si sa che l’amicizia più lunga e significativa c’è stata con Penelope Knatchbull, contessa Mountbatten di Birmania. Ma lei era ben conosciuta anche dalla Regina, la quale ha deciso di invitarla alla cerimonia funebre, nonostante il ristretto numero di invitati possibili a causa del Covid.

Il libro non infangherà la memoria del Principe. La Regina Elisabetta è al corrente di tutto e Penny Mountbatten non ha mai tradito la sua fiducia.

Impostazioni privacy