Ingrediente “speciale” nella pizza: pizzaiolo finisce in manette

Pizzaiolo egiziano 38enne ad alcuni dei suoi clienti mette un ingrediente ‘speciale’ nella pizza, i carabinieri lo scoprono e lo arrestano

Pizzaiolo arrestato per spaccio
Pizze in forno a legna (Screenshot da Facebook)

È successo a Giussano, in provincia di Monza, un pizzaiolo egiziano di 38 anni è stato arrestato. Il motivo? Nella sua pizzeria da asporto vendeva dosi di cocaina ai suoi clienti. Questi ordinavano la droga tramite una speciale linea.

Nel pomeriggio di domenica 29 agosto 2021 i carabinieri hanno notato che uscendo dalla pizzeria un cliente aveva un atteggiamento sospetto. In seguito alla perquisizione hanno scoperto che aveva con sé una dose di cocaina, a quel punto gli agenti hanno perquisito anche la pizzeria.

Il titolare del locale, già noto alle forze dell’ordine per reati di droga, aveva addosso una dose di cocaina. Altre dosi sono state trovate nascoste in alcuni barattoli. Trentaquattro dosi di cocaina e una bustina con altri 21 grammi di sostanza stupefacente erano nascoste nel contenitore del sale usato dal pizzaiolo mentre faceva le pizze. Il valore della droga trovata è di circa tremila euro.

Pizzaiolo arrestato a Giussano, vendeva dosi di cocaina insieme alle pizze

I carabinieri hanno trovato e sequestrato nella pizzeria del 38enne egiziano anche due cellulari usati per l’attività di spaccio, un bilancino di precisione e circa 700 euro in contati. È stato ritenuto che il denaro provenisse proprio dall’illecita attività.

Il proprietario del locale è stato arrestato con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente, spaccio e resistenza a pubblico ufficiale. L’uomo ha infatti provato ad opporsi quando gli agenti sono entrati in pizzeria per la perquisizione.

Il pizzaiolo egiziano dopo l’arresto è stato portato in carcere. Per quanto riguarda invece il cliente trovato con una dose di cocaina addosso, è stato segnalato alla prefettura.

Impostazioni privacy