Instagram down, il social non funziona ancora: cosa succede?

Moltissimi utenti in questi minuti stanno segnalando dei malfunzionamenti su Twitter. Scoppia l’hashtag Instagram down: cosa sta succedendo

Instagram down social
Logo Instagram @GettyImages

Se dalla pagina web del vostro browser state tentando di raggiungere Instagram, potreste imbattervi in questo messaggio di errore. “Sorry, something went wrong”, ossia: “Ci scusiamo, qualcosa è andato storto”. Pare infatti che in questi minuti il social network sia soggetto a dei malfunzionamenti. Errori segnalati da migliaia di utenti, che hanno lanciato su Twitter l’hashtag “Instagram down”, arrivato immediatamente in trend.

Al momento, da quanto si apprende dalle segnalazioni via social, pare che i problemi riguardino sia il caricamento di nuovi post, che l’accesso diretto alla home page. Sono minori i malfunzionamenti dell’app mobile, rispetto alla versione web. Il sito downdetector ha riportato le segnalazioni degli utenti, stimando che circa il 60% abbiano riscontrato problemi di navigazione, mentre il 30% riguarderebbe l’accesso all’applicazione.

Instagram down: ancora malfunzionamenti

Logo di Instagram
Logo di Instagram (getty images)

Durante il pomeriggio di oggi, 2 settembre, diversi utenti hanno segnalato il crash – in qualche caso – e il malfunzionamento del noto social network acquisito da Facebook. Instagram è in down, e mentre alcuni hanno già risolto il problema, sono diversi ancora i bug presenti sia nell’applicazione che nella versione web. Al momento, non risulta possibile aggiornare il feed, ne tantomeno commentare le nuove foto presenti in home.

Inoltre, qualora si dovesse riuscire a entrare sul sito, alcune azioni base come aggiungere gli amici alla “close friend list”, e aggiornare la propria storia, hanno fatto riscontrare ancora qualche problema. Sul web intanto l’ironia dilaga, soprattutto tra gli affezionati di Twitter, che si sono “vantati” dell’affidabilità di quest’ultimo rispetto appunto a Instagram.

 

Impostazioni privacy