Look autunnale: ritorno inaspettato. Lo metteranno in molti?

Autunno alle porte, è tempo di abbandonare ormai i tanto amati accessori estivi. Il ritorno inaspettato, dalle passerelle ai banchi di scuola: il look autunnale

Basco, look autunnale
Basco, look autunnale (GettyImages)

L’arrivo della stagione autunnale, ormai alle porte, spazzerà via tutti gli outfit estivi, senza pietà. Niente più baseball cap, o il tanto amato cappello in stile pescatore, fortissimo nella stagione primavera-estate 2021. Anelli, bracciali e collane, lasceranno il posto a felpe, jeans e anfibi. Un accessorio su tutti però, rischia di surclassare la “concorrenza”, con un ritorno che avrebbe del clamoroso.

Stiamo parlando del classico basco, da non confondere con la “coppola” siciliana, o con il basco irlandese – in stile Peaky Blinders. Riflettori puntati dunque su quello alla francese, che anche grazie allo zampino come sempre delle serie tv – Emily in Paris nella fattispecie – si appresta a spopolare in occasione del rientro a scuola.

Look autunnale, il basco alla Parisienne: come abbinarlo

Modello, sfilata
Modello, sfilata (GettyImages)

Non solo le studentesse, liceali o universitarie. Il basco alla Parisienne potrebbe tornare il grande protagonista della prossima stagione, e a confermarlo ci hanno pensato diversi top brand internazionali. Di pelle o di lana, con borchie o laccetti, da abbinare a quello stile British da college, che potrebbe surclassare lo Street highschool American delle passate stagioni.

Cambio di rotta anche negli abbinamenti. Con cappotto lungo e guanti da neve, fino al tailleur, o alla gonna nera con classica camicia bianca – da primo giorno di scuola per intenderci. Una sorta di divisa liceale, più anglosassone che transalpina. Che sia veramente il basco il protagonista del look autunnale 2021?

 

Impostazioni privacy