Luca Zingaretti svela un’amara sorpresa: si parla di Montalbano!

Luca Zingaretti è intervenuto, durante una recente intervista, sul futuro della fiction “Il commissario Montalbano”. Le sue parole lasciano l’amaro in bocca ai fan

Luca Zingaretti
L’attore Luca Zingaretti (Gettyimages)

Nessuna chiusura del cerchio? Niente gran finale? L’intenzione al momento sembra proprio quella di non andare avanti. Il ‘Commissario Montalbano’, che ha intrattenuto per più di 20 anni milioni di telespettatori sulle reti Rai, non dovrebbe avere alcun seguito. E’ quanto emerge dalle recenti dichiarazioni del protagonista, Luca Zingaretti. L’attore romano, che ha esportato il siciliano in tutta Italia con il suo iconico “Montalbano sono!”, ha fatto capire di non volere andare avanti.

Nonostante il grande successo fatto registrare perfino nelle repliche della serie dunque, all’orizzonte non ci sarebbe in progetto di “filmare gli ultimi due romanzi inediti di Camilleri”. Le dichiarazioni di Zingaretti a La Repubblica hanno lasciato sicuramente l’amaro in bocca ai fan più affiatati della serie.

Luca Zingaretti su Montalbano: esperienza conclusa?

Luca Zingaretti
Luca Zingaretti (Getty Images)

“L’esperienza mi sembra conclusa”. Non ci sarebbe da aggiungere altro, visto che durante la recente intervista rilasciata a La Repubblica, Zingaretti è parso molto convinto sul futuro della serie. “L’autore non scrive più e anche il mio amico regista, Alberto Sironi, se ne è tristemente andato”, ha dichiarato l’attore, il quale tra il filmare gli ultimi due romanzi inediti di Camilleri e concludere le riprese in forma di rispetto, preferisce quest’ultima ipotesi.

Eppure qualche mese fa, l’attore Angelo Russo – interprete di Catarella – aveva fatto pensare tramite un’intervista radiofonica alla concreta possibilità di assistere in futuro almeno due puntate. Puntate che doveva no essere una sorta di conclusione della serie, ma che giudicare dalla recente uscita di Zingaretti non vedranno mai la luce.

Impostazioni privacy