Esce il libro di Alessandro Zan: il titolo dice molto e (quasi) tutto!

Il nuovo libro di Alessandro Zan, in uscita il 14 settembre. Dalla necessità di una legge che combatta l’odio alla sua storia: titolo scelto dal deputato dice molto

Alessandro Zan, copertina libero
Alessandro Zan, copertina libero (Instagram)

Nonostante la copertina condivisa lo scorso 30 luglio, con tanto di dicitura: “Dal 7 settembre 2021”, la data ufficiale è stata sposta al 14 settembre. Uno slittamento dovuto alla decisione di non affidarsi a Grafica Veneta, al momento al centro di un’inchiesta. Il libro di Alessandro Zan “Senza Paura“, Piemme, è in arrivo la prossima settimana e dal titolo si può già comprendere molto.

Una storia autobiografica a partire dalle difficoltà incontrate dallo stesso deputato, che tratterà del bisogno di una legge che tuteli i diritti di tutti, che combatta l’odio. “È un libro che parla un po’ di me, ma soprattutto di noi e della nostra battaglia”, aveva scritto in occasione della stampa qualche settimana fa il politico.

Alessandro Zan, ecco “Senza Paura: dal 14 settembre

Alessandro Zan
Alessandro Zan (Immagine da Facebook)

Uno dei politici più conosciuti a causa della legislatura e del decreto che porta il suo nome, in quanto relatore. Dopo l’approvazione della Camera del 2020, il dibattito intorno al disegno di legge ha trovato diversi oppositori, sia nella politica che nella società. Anche di questi “oppositori accaniti” tratterà il libro del deputato del PD, che si racconterà partendo “dagli inizi nella piccola provincia padovana fino ai banchi della Camera dei deputati”.

Ostilità, storie di vita vissuta, drammi, difficoltà ad essere accettati. C’è tanto in “Senza Paura” anche della storia personale di Zan, il quale scrive: “E’ un’emozione fortissima, e non vedo l’ora mi possiate dire cosa ne pensate”.

Impostazioni privacy