Royal Family, i sondaggi parlano chiaro: il principe Carlo è alle corde?

Tornano a farsi spazio i sondaggi intorno alla Royal Family: di mezzo c’è il principe Carlo, messo alle corde? Ma non solo lui. Anche dei “vincenti”.

Royal Family Sondaggi Preferenze
Il principe Carlo con gli occhiali abbassati (Getty Images)

Brutta cosa i sondaggi. Anzi, diciamo come stanno le cose: un aspetto rognoso, che potrebbe ribaltare degli esiti, oppure condurre una partita senza precedenti. C’è chi, però, dice di non fidarsi mai dei sondaggi, perché non dicono il vero. Ma tutto ciò è rapportato quasi sempre alla politica. E quando si parla di altro?

Di cosa? Ad esempio della Royal Family. I sondaggi possono davvero fare paura, perché le persone non avrebbero nessun motivo per non dire il vero. Mentire? No, grazie. Preferisco dire ciò che penso. Potrebbe essere la risposta più ovvia. Soprattutto quando si parla di gradimento.

Ed è proprio ciò che è stato chiesto ad alcuni cittadini britannici, sparsi per il territorio. Domande più che secca: “Chi è il tuo preferito nella Royal Family?”. E prima di svelare i sondaggi, possiamo dire, forse nemmeno tanto tranquillamente (per lui), che il principe Carlo è stato messo di nuovo alle corde. E non scordiamoci il discorso intorno al posto da Re.

LEGGI ANCHE >>> Royal Family, ‘bomba’ dall’Inghilterra: la Regina Elisabetta si oppose alle nozze di William e Kate

I sondaggi parlano chiaro: la Royal Family è di William e Kate!

Royal Family Sondaggi Preferenze
William e Kate salutano una folla di persone (Getty Images)

Un colpo al cuore questi sondaggi. Soprattutto a quello di Carlo. Non si parla ancora di successione al trono. Ma poco importa. Quest’oggi riportiamo dei sondaggi fatti sulla preferenza generica in casa della Royal Family. Al di là della Regina Elisabetta, che viaggia sempre al primo posto, al secondo c’è il principe William, con il 72% esprimente un’opinione positiva.

Subito dopo di lui, c’è la moglie: Kate. Quest’ultima viaggia con un risultato pari al 64% delle preferenze. Un ottimo risultato potremmo dire. La coppia, sembra essere in cima alle preferenze del popolo britannico. Ma, sbagliamo, o manca qualcuno?

LEGGI ANCHE >>> Royal Family, la Regina ed il timore di Meghan: cos’è successo

Proprio lui: il principe Carlo. Quest’ultimo chiude a un misero settimo posto. E la percentuale è sotto la soglia del 50%: 45, per la precisione. Un pessimo risultato, come quello di Camilla che si assesta in decima posizione, con una percentuale bassissima. Il sondaggio condotto da YouGov, sul finire di agosto, e svelato solo poche ore fa, parla chiarissimo. Tempi duri lì fuori, soprattutto per Carlo. Il suo possibile trono è sempre più a rischio!

Impostazioni privacy