Apple presenta il nuovo Iphone 13: tutte le novità

Nella giornata di ieri, nel classico  evento live in Streaming, la Apple ha annunciato e presentato i nuovi iPad, Aplle Watch e iPhone. Ecco tutte le novità

Presentazione Iphone 13
Presentazione Iphone 13 (Screenshot Apple.com)

Si è svolta nella giornata di ieri la presentazione più attesa da tutti gli amanti della tecnologia, dell’informatica e degli appassionati del marchio Apple. Direttamente dal campus ‘Apple Park’, costruito recentemente a Cupertino in California, l’evento ha portato alla luce i tanto attesi nuovi iPhone, iPad ed Apple Watch, con le relative novità sia nei prezzi che nelle prestazioni.

Nonostante l’offerta sia sempre ampia durante la presentazione – ancora disponibile sul sito Apple.com in streaming – tra i nuovi modelli iPad ed Apple Watch, tutti gli occhi degli appassionati sono stati rivolti verso il nuovo smartphone della mela. Ben 4 versioni presentate nella giornata di ieri, il classico 13, il mini, fino al Pro e al Pro Max. Ma andiamo a vedere differenze  di prestazioni tra i nuovi iPhone.

Apple, presentati i nuovi iPhone: la scheda

Presentazione Iphone 13
Presentazione Iphone 13 (Screenshot Apple.com)

Partiamo dai tablet, con Greg Joswiak che presenta l’iPad Mini di sesta generazione (insieme a quello di nona) in linea con i nuovi iPhone, almeno dal punto di vista del design. Leggeri, portarli, potenti, per un rinnovamento come detto soprattutto estetico fondamentale per l’iPad. Un nuovo display, un Liquid Retina la cui diagonale cresce  fino a raggiungere gli 8,3 pollici.

Arriviamo finalmente agli iPhone. Il 13 presenta 4 modelli, dal 13 da 6,1 pollici al 13 mini da5,4 , molto simili al 12, con le due telecamere leggermente sfalsate rispetto al modello precedente, e il notch che contiene quella frontale ancora più rimpicciolito. Processore ovviamente A15 Bionic, miglioramento della batteria e della memora con 128 gb nel modello più economico. Per quanto riguarda il Pro e il Pro Max, anche qui troviamo poche differenze rispetto ai modelli del 2020, eccezion fatta per il notch. Miglior display (120 Hz), migliore la fotocamera rispetto ai modelli base, processore più potente e fino a 2 ore e mezza di carica in più per quanto riguarda la batteria. La versione 13 Pro parte da 1.189 euro, mentre la 13 Pro Max da 1.289 euro.

 

Impostazioni privacy