Sanremo 2022, rivoluzione senza precedenti: la decisione di Amadeus

Nuove importanti novità in vista a Sanremo 2022 dove il conduttore Amadeus ha assunto un’importante decisione: cambiamenti in atto!

Amadeus, conduttore del Festival
Amadeus, conduttore del Festival (screenshot Instagram)

Non c’è due senza tre e Amadeus ne è infatti un esempio. Dopo il grande successo delle scorse edizioni, anche quest’anno il conduttore televisivo sarà alla guida del Festival della Canzone Italiana ma ha già messo in atto una vera e propria rivoluzione. Importanti cambiamenti sono infatti stati definiti per Sanremo 2022. Di cosa si tratta?

Si scaldano i motori per la nuova edizione del Festival di Sanremo che, come di consueto, andrà in onda nel prossimo mese di febbraio. Lo staff e tutta la squadra capitanata dal conduttore de I Soliti Ignoti è già all’opera per offrire al grande pubblico uno spettacolo unico ed irripetibile.

Per il siciliano infatti è una sfida nella sfida data la sua terza conduzione della kermesse. Ma lo showman ha già in serbo diverse sorprese a partire dal regolamento appena pubblicato riguardante la categoria Nuove Proposte. Chi e come potrà partecipare?

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, gli ex concorrenti rifiutano la proposta: Amadeus spiazzato

Sanremo 2022, rivoluzione senza precedenti: fuori i giovani

Amadeus e Fiorello
Amadeus e Fiorello (screenshot Instagram)

Anche quest’anno la gara prevista per il mese di febbraio sarà anticipata dalla sfida giovanile che si terrà nel prossimo mese di dicembre. Ma per i giovani sono previste nuove e ferree regole e soprattutto un’importante novità. Infatti, dal regolamento pubblicato nelle scorse ore, si legge che per la nuova edizione non è più prevista la categoria Nuove Proposte ma potranno partecipare alla kermesse di febbraio soltanto i due vincitori di dicembre.

I 12 finalisti di Sanremo Giovani inoltre avranno anche alcuni vincoli d’età da rispettare. L’età minima è stata abbassata a 16 anni, entro il 1 gennaio 2022, ma i cantanti in gara non potranno superare i 29 anni compiuti. Le nuove regole quindi vedono l’eliminazione della categoria dedicata ai giovani ed i due artisti vincitori di Sanremo Giovani accederanno alla gara direttamente nella categoria Big. Per Amadeus si tratta di una bella sfida da vincere.

 

Impostazioni privacy